28.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 24 Giugno 2021

Presentazione Guida street art “Muri di Sardegna”

Emergenza sanitaria

Sabato 19 Dicembre 2020 alle 17.00, sul canale YouTube del Comune di San Gavino Monreale
https://www.youtube.com/channel/UC3cY68XvZKYf0AnHt95nxnA
sarà presentata la guida “Muri di Sardegna. Luoghi e opere della Street art” curata dall’Associazione culturale Asteras e edita da Dario Flaccovio Editore. L’evento rientra nella programmazione “Stelle di Natale” manifestazione organizzata dal Comune di San Gavino Monreale, attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la ProLoco.

Muri di Sardegna racchiude oltre 50 anni di storia, 145 Comuni, più di 500 immagini, sintetiche biografie degli artisti e inediti itinerari alla scoperta delle opere di arte urbana che si incontrano lungo le strade delle città e dei piccoli borghi dell’Isola.
La guida vuole offrire al viaggiatore uno strumento utile per la ricerca e la comprensione degli elementi più emblematici: dai rinomati murales di Orgosolo e di San Sperate alla nuova Street art di San Gavino Monreale. Dagli anni Sessanta del Novecento sino agli anni Duemila.

A dialogare con gli autori, Elisabetta Borghi, Barbara Catte, Gianfranca Loi e Ivana Salis , Massimiliano Frau, ci saranno l’artista Giorgio Casu, Riccardo Pinna Zard Presidente dell’ Associazione Culturale SKIZZO
Giacomo Putzu Presidente dell’associazione Chine Vaganti.

Saluti e introduzione a cura del Sindaco di San Gavino Monreale Carlo Tomasi e dell’Assessora alla Cultura Silvia Mamusa.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti!

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News