8.7 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

I più grandi eventi della storia della roulette

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La roulette è un gioco multi centenario, che fin dalla sua invenzione non ha mai smesso di avere successo tra i giocatori di tutto il mondo. Oggi la si ritrova nei più prestigiosi casinò di Londra, Las Vegas, Monte Carlo o Macao. Ma in questa lunga storia la roulette ha conosciuto degli eventi e dei rimbalzi storici che hanno contribuito alla sua popolarità nella nostra cultura. Vediamoli insieme in questo articolo.

Roulette e fisica

La roulette è probabilmente l’unico gioco d’azzardo ad essere stato inventato da un grande fisico. La dobbiamo a Blaise Pascal, padre della prima calcolatrice e di numerosi studi sulla fisica come il teorema di Pascal, sulla pressione atmosferica e sulle probabilità. Una mente geniale come la sua non poteva che inventare il più famoso dei giochi di casinò!

Grandi vincitori

Non possiamo parlare degli eventi maggiori della storia della roulette senza parlare dei suoi grandi vincitori. Qui citeremo due dei più grandi.

  • Charles Wells, il giocatore accanito

Siamo alla fine del XIX secolo, nel casinò di Monte Carlo quando Charles Wells, giocatore britannico si recò nel principato per fare potersi divertire al suo gioco preferito con qualche migliaio di sterline. È riuscito a vincere il massimo dell’importo scommesso tutti i giorni che ha giocato, vincendo alla fine del suo soggiorno 1.000.000 di franchi dell’epoca.

  • Mike Ashley, l’asso del Newcastle

Più recentemente, nel 2008 di preciso, Mike Ashley, figura dello sport inglese e presidente della società sportiva Newcastle United, ha fatto l’incredibile scommessa di 480.000 sterline su tutti i risultati che includevano il numero 17! Fortuna del destino, la pallina si è fermata sul 17 permettendogli di vincere 800.000 sterline.

La roulette online

La roulette online è un evento maggiore perché segna l’inizio di un nuovo modo di concepire il gioco di roulette. In effetti per la prima volta della storia di questo gioco non si è più costretti ad andare in un casinò di terra per giocare alla roulette. Si lo può fare tranquillamente da casa tramite il proprio computer risparmiandosi spese e tempo per il tragitto. La roulette online è il frutto della diffusione di internet nelle case, che ha permesso lo sviluppo di siti di casinò online che propongono tutti i giochi di casinò disponibili in un casinò tradizionale.

La roulette live

Questa è la svolta della roulette e forse dell’intero mondo di casinò in questi ultimi 10 anni. L’invenzione della roulette live, questa formula in mezzo tra ma roulette in un casinò di terra e la roulette in un casinò online ha cambiato completamente il modo di giocare alla roulette. In effetti la roulette ha coinvolto tutti i due mondi creando una vera rivoluzione storica. Grazie a questa modalità il giocatore combina tutti i vantaggi di un casinò di terra come il fatto che ci sia un vero croupier che anima la partita, di vederlo grazie alle telecamere che lo riprendono in diretta e di comunicare con lui/lei tramite una live chat con i vantaggi del casinò online che sono la privacy, la tranquillità e la mobilità. È innegabilmente un evento storico. Oggi sempre più giocatori scelgono di giocare al gioco della roulette live online, che offre un grande incremento del realismo e del coinvolgimento rispetto al classico gioco online.

La storia della roulette ci ha riservato molti grandi eventi e cambiamenti, e siamo certi che questo straordinario gioco continuerà ad offrircene anche in futuro.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News