16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Via Foscolo, mozione del gruppo misto per l’acquisizione dell’area per il parcheggio

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da settimane piove su San Gavino Monreale. Non solo pioggia, ma anche lamentele dei genitori degli studenti delle Scuole Medie e dai residenti di via Foscolo, che lamentano una situazione di disagio dovuta all’assenza di parcheggi e al piazzale fangoso in corrispondenza della doppia curva posta proprio davanti agli istituti scolastici.

La questione è stata presa in carico dai consiglieri comunali del Gruppo Misto, Nicola Orrù e Stefano Altea, firmatari di una mozione protocollata e presentata al sindaco Carlo Tomasi. La richiesta è quella di impegnare l’Amministrazione all’acquisizione dell’area denominata “Piazza Foscolo” per realizzare un’area destinata al parcheggio. Il piazzale potrebbe servire non solo le scuole, ma anche teatro e anfiteatro comunale.

Dal testo della mozione, si apprende che ci sarebbe la volontà dei proprietari di cedere a titolo oneroso l’area. Nell’attesa di conoscere la cifra richiesta dai legali intestatari, alleghiamo la domanda protocollata ieri 12 gennaio 2021.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News