25.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 20 Settembre 2021

Via Foscolo, mozione del gruppo misto per l’acquisizione dell’area per il parcheggio

Emergenza sanitaria

Da settimane piove su San Gavino Monreale. Non solo pioggia, ma anche lamentele dei genitori degli studenti delle Scuole Medie e dai residenti di via Foscolo, che lamentano una situazione di disagio dovuta all’assenza di parcheggi e al piazzale fangoso in corrispondenza della doppia curva posta proprio davanti agli istituti scolastici.

La questione è stata presa in carico dai consiglieri comunali del Gruppo Misto, Nicola Orrù e Stefano Altea, firmatari di una mozione protocollata e presentata al sindaco Carlo Tomasi. La richiesta è quella di impegnare l’Amministrazione all’acquisizione dell’area denominata “Piazza Foscolo” per realizzare un’area destinata al parcheggio. Il piazzale potrebbe servire non solo le scuole, ma anche teatro e anfiteatro comunale.

Dal testo della mozione, si apprende che ci sarebbe la volontà dei proprietari di cedere a titolo oneroso l’area. Nell’attesa di conoscere la cifra richiesta dai legali intestatari, alleghiamo la domanda protocollata ieri 12 gennaio 2021.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News