10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

4 idee per regalare una penna promozionale in maniera originale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Quando è ora di attirare i clienti è possibile ricorrere a tanti metodi pubblicitari e strategie di vario tipo.

I piccoli negozi hanno una clientela piuttosto fissa, alquanto facile da attirare in caso di novità e sconti anche con un semplice messaggio sul telefono, mentre le medie e grandi imprese sono solite investire ingenti quantità di denaro per battere la concorrenza a livello nazionale o internazionale.

Nell’immenso mondo della pubblicità, sia i piccoli negozi che le grandi multinazionali hanno però un vantaggio in comune che da decenni garantisce risultati con un metodo semplice e piuttosto economico: i regali promozionali.

Chi punta sui prodotti promozionali vuole offrire valore regalando un oggetto di uso quotidiano che duri nel tempo.

Ogni giorno i consumatori ricevono magliette, gadget tecnologici, materiale di cancelleria gratuito che poi usano quotidianamente, oppure regalano a loro volta creando un effetto pubblicitario molto simile al semplice passaparola ma ben più efficace.

Ma qual è l’oggetto promozionale più diffuso? Secondo studi di settore, il regalo promozionale più amato e diffuso di sempre è la penna, presente in tutti gli uffici e le case nonostante viviamo nel pieno dell’era digitale.

Le penne personalizzabili sono perfette per una campagna pubblicitaria perché costano poco, quindi si possono comprare in grandi quantità e distribuire tra molti clienti, fornitori e anche tra potenziali clienti che apprezzeranno sicuramente.

Se volete rendere questo classico regalo promozionale ancora più interessante, utile e originale, preparate la prossima mossa di marketing unendo le vostre penne personalizzate ad altri oggetti e create dei set promozionali da regalare ai consumatori che rientrano nella vostra nicchia di mercato.

Ecco alcune idee.

1. Set Classico

Gli oggetti più comuni da regalare insieme alle penne sono le agende oppure i taccuini, che creano set ideali per tutti gli uffici, studi, home office e tanti altri ambienti professionali.

Per questo set, abbinate penne eleganti a taccuini in pelle, mentre potete accostare le penne ecologiche in bambù a notebook con copertina in cartone.

2. Set per Attività di Ristorazione

Ogni ristorante e attività ristorativa apprezzerà un kit composto da penne personalizzate e oggetti come apribottiglie di vario tipo, grembiuli da cucina o un taccuino per prendere nota delle ordinazioni.

3. Set Goloso 

Abbinare una penna personalizzata a una scatola di cioccolatini, biscotti o caramelle, farà la felicità dei più golosi.

Scegliete una confezione colorata e una penna che si addica allo stile del regalo, e non dimenticate un bigliettino scritto a mano con un messaggio personalizzato.

4. Set Smart

Un’idea per impiegati in ufficio o smart working? Abbinate la vostra penna con logo a tazze termiche, tappetino per il mouse e una cover per oscurare la webcam quando non utilizzata.

Esistono decine di combinazioni per amplificare l’effetto sorpresa, aumentare il gradimento del dono e rendere ancora più forte l’effetto pubblicitario dei vostri gadget aziendali.

Per la prossima campagna pubblicitaria puntate dunque su un kit originale con le vostre penne promozionali preferite e offrite valore tangibile come biglietto da visita per portare il nome e il logo della vostra azienda sotto gli occhi di quanti più consumatori possibile.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News