16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Ritardi nel vaccino agli anziani, la denuncia di ANAP Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

CORONAVIRUS E ANZIANI – La preoccupazione degli anziani per il ritardo nella consegna dei vaccini. Paola Montis (Presidente ANAP Pensionati Confartigianato Sardegna): “Fare di tutto per reperirne altri validati e certificati. Non possiamo permetterci altri morti”.

Siamo molto preoccupati per la battuta d’arresto nel piano di vaccinazione contro il Covid 19. In Sardegna, come nel resto dell’Italia, ogni giorno continuano a morire ancora tanti anziani, nonostante tutte le precauzioni prese”.

È questo il commento di Paola Montis, Presidente dell’ANAP Sardegna, l’Associazione dei pensionati artigiani di Confartigianato, sul ritardo della consegna dei vaccini da parte della Pfizer.

Proprio in questi giorni sarebbe dovuta iniziare la somministrare del vaccino agli ultraottantenni – continua la Presidentema le dosi di cui dispone attualmente l’Italia saranno utilizzate, giustamente, per fare i richiami. Il tutto dunque slitta e così dovremo continuare a piangere i morti”.

In questa situazione – prosegue la Montisriteniamo necessario che si faccia anzitutto il possibile per reperire sul mercato altri vaccini validati, anche se ciò comporterà una spesa aggiuntiva rispetto a quella prevista e, in secondo luogo, che si riveda il piano vaccinale nel senso di accelerarlo, quando sarà possibile ripartire, incrementando i centri di somministrazione ed aumentando il personale dedicato, gli orari di somministrazione e quant’altro sia utile a tal fine”.

Non possiamo permetterci che oltre 15.000 persone continuino a perdere la vita ogni mese – conclude – di fronte ad un’ecatombe di questa portata ogni sforzo va fatto, a qualsiasi costo”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News