13.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 4 Dicembre 2021

Progetto Slide, corso gratuito di assistenza al cliente e valorizzazione del territorio nelle attività di sala e bar

Emergenza sanitaria

Il Gal Campidano e Irfoa comunicano che all’interno del Progetto Slide, dal 14 gennaio al 4 febbraio 2021 è possibile presentare la domanda d’iscrizione al Corso gratuito di Assistenza al cliente e valorizzazione del territorio nelle attività di sala e bar, che si terrà nella sede di San Gavino Monreale.

Il percorso di apprendimento è rivolto a coloro i quali abbiano compiuto il 18° anno di età, siano occupati, disoccupati, imprenditori o lavoratori autonomi. È richiesta una conoscenza dei principali ingredienti e attrezzature che si utilizzano in cucina.

Il Corso ha una durata di 240 ore, suddivise in teoria (80 ore) e pratica (160 ore).

La didattica è organizzata in sei macro aree:

  • Sicurezza in sala e bar
  • Igiene e sicurezza degli alimenti
  • Tecniche di servizio
  • Elementi di marketing territoriale
  • Tecniche di comunicazione efficace
  •  Lingua Inglese per il turismo

La prima parte della didattica si svolgerà a distanza, secondo le disposizioni dettate dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In particolare saranno potenziate le competenze legate alle tipicità agroalimentari ed enogastronomiche del territorio regionale e saranno fornite le informazioni riguardanti il territorio come sistema turistico locale. Infine, i partecipanti apprenderanno elementi di food design e svolgeranno attività di laboratorio in cucina per sperimentare le tecniche apprese.

Per maggiori informazioni o domande è possibile visitare il sito internet progettoslide.net o scrivere un’e-mail all’indirizzo progettoslide2020@gmail.com

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News