11.1 C
San Gavino Monreale
domenica, 16 Maggio 2021

La Pro Loco cerca materiale fotografico sul Carnevale Sangavinese

Emergenza sanitaria

Il Carnevale è nell’aria a San Gavino Monreale, anche in tempo di pandemia! Quest’anno, per ovvie ragioni, non ci sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici: le restrizioni però non fermano la voglia di celebrare una delle feste più amate dai sangavinesi.

In un periodo storico che ci vede costretti in casa, le iniziative online ad “assembramento zero” sembrano l’unica soluzione. In tanti, in questi giorni, stanno condividendo le foto e i video delle grandi sfilate degli anni scorsi pubblicate sulle nostre pagine. E in questo filone si inserisce anche l’idea della Pro Loco di San Gavino Monreale che desidera far rivivere i suoni, i colori, l’allegria e le atmosfere magiche del Carnevale Sangavinese anche sui social!

L’idea è semplice e richiede l’aiuto dei tanti amanti del Carnevale: chiunque abbia, sul pc o sul telefono, foto e video delle edizioni passate del Carnevale Sangavinese, potrà condividerle e inviare il materiale alla Pro Loco, contribuendo alla realizzazione di un archivio digitale che ripercorra, anno per anno, le varie edizioni. Una sorta di “memoria storica” che permetta di osservare l’evoluzione dei carri di cartapesta e dei vestiti, rivivendo attraverso i volti e i sorrisi dei partecipanti una parte importante della nostra storia.

Le foto e i video (carri, maschere singole, foto di gruppo) possono essere inviati alla pagina Facebook della Pro Loco oppure via email all’indirizzo carnevale@prolocosangavino.com. Sarebbe utile, per una migliore catalogazione del materiale raccolto, indicare l’anno dello scatto ed eventualmente il nome del carro e/o del gruppo in maschera.

Anche San Gavino Monreale . Net parteciperà alla raccolta donando alla Pro Loco tutto il materiale archiviato negli ultimi anni. Speriamo di essere di esempio ai tanti amanti del Carnevale Sangavinese!

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News