16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Villamar, venti persone al bar: sanzioni e segnalazione alla Prefettura

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

I carabinieri delle Stazioni di Gesturi e Villamar hanno svolto ieri un servizio coordinato per il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, derivante da illeciti comportamenti di qualcuno, che continua a non attenersi alle limitazioni imposte dal governo.

Nel pomeriggio gli uomini delle forze dell’ordine si sono imbattuti in un gruppo di persone indifferenti, con taluni accenti negazionisti, alla grave pandemia che purtroppo sta ancora imperversando anche nei nostri Comuni. Pattugliando la zona di Villamar, i carabinieri hanno notato un assembramento di persone, una ventina, incontratesi per un aperitivo.

Queste persone consumavano serenamente cocktail all’ingresso di un noto bar del paese, senza mantenere le dovute distanze e senza indossare dispositivi di protezione individuale. I gestori del locale anziché limitare la propria attività alla sola vendita in modalità “da asporto”, come previsto dalle norme in vigore, svolgevano invece somministrazione al dettaglio, inducendo ovviamente la clientela a consumare sul posto, così da creare assembramento di persone.

I militari hanno identificato tutti gli avventori, che sono quindi stati invitati ad allontanarsi per consumare con asporto. Hanno proceduto poi al controllo del locale, hanno sanzionato amministrativamente sia il barman sia il titolare, per non aver rispettato le regole dettate per le aree “arancioni”.

È stato richiesto anche alla Prefettura di Cagliari di valutare un provvedimento di chiusura temporanea dell’attività. A poca distanza, sono stati sanzionati amministrativamente dai carabinieri per violazione delle norme anti contagio, anche altre 2 persone, che vendevano per strada frutta e verdura senza indossare le mascherine.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News