11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Le Strade dello Zafferano di Sardegna DOP: in un video le bellezze delle strade dello Zafferano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Le strade dello zafferano di Sardegna DOP mettono il loro vestito più bello e sbarcano sulla televisione.

Sarà distribuito e visibile sia sul web che sulle principali emittenti televisive regionali, a partire dall’anteprima in onda su Sardegna UNO domenica 7 febbraio alle 20:30, il nuovo video promozionale delle Strade Dello Zafferano di Sardegna DOP, 25 minuti, in cui sono stati condensati la bellezza e il fascino delle Comunità dello Zafferano di Sardegna, Turri, Villanovafranca e San Gavino Monreale.

Il video vuole essere un invito a scoprire la cultura ancestrale di un territorio che, a partire dalla promozione dello zafferano, vuole recitare un ruolo da assoluto protagonista anche nel panorama del turismo culturale ed enogastronomico.

“Lo Zafferano – ci racconta Nicola Ennas, Assessore ai Grandi Eventi di San Gavino Monreale, comune capofila della Rete dei Comuni – è l’indiscusso protagonista della trasmissione che potrete vedere in anteprima su Sardegna UNO domenica 7 febbraio alle 20:30. Nel corso della trasmissione sarà possibile fare un viaggio a volo d’angelo sulle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP e gustare un assaggio di tutto ciò che le comunità di Turri, Villanovafranca e San Gavino Monreale possono offrire a un viaggiatore attento e curioso”.

I tre paesi sono il cuore fertile del centro sud dell’isola, un territorio ricco di potenzialità dove si produce lo zafferano di Sardegna Dop, una delle spezie più care al mondo, ottima in cucina, e studiata da più di 2000 anni per le importanti proprietà antidepressive e neuroprotettive.

La trasmissione, realizzata con l’importante contributo dei Comuni della Rete, dell’Associazione Enti Locali e al sostegno di Fondazione Sardegna, Regione Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato turismo, artigianato e commercio, andrà in replica giovedi 11 febbraio, sempre sull’emittente regionale Sardegna UNO, alle 21:15 e inoltre sarà distribuito anche sulla web tv Eja tv e sulla testata web sardegna eventi24.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News