14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Guspini, aumento di casi nelle scuole: il Sindaco ne ordina la chiusura immediata

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Covid-19, misure drastiche a Guspini. Il Sindaco Giuseppe De Fanti ha infatti emanato un avviso in cui si sottolinea “una lunga serie di leggerezze e di sottovalutazioni da parte di persone che avrebbero dovuto agire con prudenza” che ha portato a conseguenze ineluttabili.

Per questo, il primo cittadino ha firmato un’ordinanza di chiusura immediata delle scuole cittadine, valida fino al 22 febbraio. Ecco il testo completo del comunicato.


Comunico ai concittadini e alle concittadine che, a causa dell’aumentare dei casi di positività, ho appena firmato l’Ordinanza per la chiusura immediata, e fino a tutto il 22 febbraio 2021 compreso, della attività didattica in tutte le  scuole cittadine pubbliche e private dell’Infanzia, delle Elementari e delle Medie.

In questa ultima settimana sono rimasto in contatto costante con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo e della Direzione Didattica  per monitorare e cercare di contenere gli effetti dei contagi all’interno delle scuole, e con la stessa abbiamo cercato in tutti i modi di scongiurare la chiusura.

Purtroppo i dati comunicatici in data odierna e le informazioni dirette ricevute dai diretti interessati ci danno un quadro dove necessita assumere dei provvedimenti drastici, e pertanto a malincuore sono costretto a prendere questa decisione.

Vi sono state una lunga serie di leggerezze e di sottovalutazioni da parte di persone che avrebbero dovuto agire con prudenza e più rispetto verso gli altri e che hanno contribuito ad amplificare il problema.

Bisogna che tutti capiscano che siamo parte di una piccola comunità dove i contatti sono diretti e coinvolgono in breve interi settori della società.

Rivolgo, per l’ennesima volta il seguente invito: “Coloro che sono stati a contatto con positivi, o abitano in famiglie che hanno avuto contatti, e che sono in attesa dell’esito del tampone, sono vivamente pregati di starsene in quarantena a casa loro in rigoroso isolamento fino ad avere il referto, e di abbandonare l’assurda presunzione di essere immuni dalle conseguenze del virus. Ciò non solo per l’aspetto sanitario ma anche per tutte queste spiacevoli conseguenze  come quella di privare ancora una volta i nostri ragazzi di poter andare a scuola.

Il Sindaco
(Giuseppe De Fanti) 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News