13.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 9 Marzo 2021

Gonnosfanadiga, al via lo screening anti Covid (anche sui bambini)

Emergenza sanitaria

Il 20 e 21 febbraio 2021 a Gonnosfanadiga si terranno gli screening anti Covid-19 a cura dell’Azienda regionale della Salute.

I test avranno luogo nei locali del centro analisi. Da questi test sono esclusi i bambini dai 10 anni in giù, ma il sindaco Andrea Floris ha chiesto alle famiglie una partecipazione anche per gli studenti delle scuole locali.

“Con spirito di collaborazione e con l’intento di estendere al massimo l’azione di prevenzione e quindi testare anche i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria – spiega il primo cittadino sul suo profilo Facebookl’amministrazione comunale ha messo a disposizione i test salivari da effettuare presso i locali della scuola”.

Sarà il sindaco Floris stesso, essendo anche medico, a condurre le operazioni.

“I test verranno effettuati da me – conferma Andrea Floris – con la collaborazione di alcuni infermieri volontari, nei giorni 17/18 febbraio, per le scuole pubbliche e in giorni e modalità da concordare con la Madre Superiora presso la Scuola Materna del Sacro Cuore. Vorrei tranquillizzare tutti i genitori, si tratta di test assolutamente non invasivi che potranno essere sostenuti tranquillamente anche dai più piccoli, che potranno essere accompagnati dai genitori”.

Articoli correlati

Ultime News