25.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 21 Settembre 2021

Carnevale Sangavinese, procede a gonfie vele la raccolta di immagini di archivio

Emergenza sanitaria

Creare una raccolta fotografica con l’archivio di tutte le 36 edizioni (più una, quella di quest’anno) del Carnevale Storico Sangavinese. Questo uno dei tanti obiettivi della Pro Loco di San Gavino Monreale, che nei giorni scorsi ha presentato una piattaforma web, con l’obiettivo di dare massima visibilità ai piccoli e grandi eventi sangavinesi e far lavorare in sinergia le tante associazioni che costituiscono il vero tessuto sociale del nostro paese.

Siamo entrati nella “settimana grassa”, quella che (in tempi normali, senza pandemie in corso) darebbe il via ai festeggiamenti. Il giovedì grasso con la sfilata dei bambini e la domenica la Grande Sfilata con i carri. Per questo motivo la Pro Loco ha chiesto di far rivivere i momenti più belli del Carnevale Sangavinese mediante foto e video delle edizioni passate.

Si otterrà l’effetto allegria sui social e si raggiungerà l’apprezzabile risultato di creare una “memoria storica”, catalogata anno per anno, degli eventi sangavinesi. L’idea infatti verrà replicata in occasione della Mostra dello Zafferano e del più giovane Festival Letterario, oltre che per gli altri eventi come l’Estate Sangavinese o il Natale Sangavinese. Feste e iniziative il cui ricordo rischia di sbiadire nel tempo, se non viene creato un database pubblico, a disposizione di tutti.

Per questo, vi invitiamo a partecipare alla raccolta fotografica o anche solo a visionare l’album con gli scatti raccolti sinora. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito fino a questo momento.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News