10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Carnevale Sangavinese 2021, il giovedì grasso della Pro Loco

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“La felicità dei bambini e delle insegnanti è il ringraziamento più bello, che ci ripaga di tutto il lavoro fatto in questi giorni difficili”. Sono le prime parole di Antonella Caboni, presidente della Pro Loco San Gavino Monreale, al termine della mattinata del Giovedì Grasso. Ben 800 fatti fritti per regalare un sorriso e un pizzico della magia del Carnevale Sangavinese ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie.

La macchina organizzativa della Pro Loco, supportata dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, con l’Assessore ai Grandi Eventi Ennas Nicola e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giusy Chessa, si è mossa da un mese per organizzare tutto: dai piccoli regali per i più piccoli alle merende per i bambini, tutte imbustate singolarmente in apposite buste per il fritto, in ottemperanza a tutte le normative vigenti, ancora più stringenti a causa del Covid. A ogni classe è stato anche fornito un pacco di tovaglioli per far fronte alla immancabile cascata di zucchero!

“Abbiamo ricevuto un’accoglienza che ci ha commosso – racconta Antonella Cabonile insegnanti ci hanno accolto in maniera fantastica, facendoci tanti complimenti per un’iniziativa inedita a San Gavino. E soprattutto graditissima in questo periodo triste, in cui con un piccolo gesto si possono fare felici tanti bambini che devono rinunciare alle feste e hanno potuto assaporare un po’ dell’atmosfera del Carnevale Sangavinese. Un ringraziamento alla Forneria 3F per la loro professionalità: sono stati impeccabili e il successo dell’evento è anche merito loro”.

Il Carnevale della Pro Loco non finisce qui: spazio al Contest Fotografico dedicato agli scatti del Carnevale Sangavinese, per colorare i social! Il 14 febbraio, invece, sarà un dolce Carnevale con San Valentino! In Piazza della Resistenza verrà installata una struttura a forma di cuore: gli innamorati potranno usarla per scattarsi un selfie e celebrare il loro amore!

Siete tutti invitati a partecipare!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News