22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Screening anti Covid a Samassi, modalità e giorni per i tamponi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

La somministrazione gratuita dei tamponi antigienici avverrà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio 2021 a Samassi, presso la palestra comunale (ingresso cancello delle scuole medie) dalle ore 8.00 fino alle ore 18.00.

I cittadini (è necessario aver compiuto i 10 anni di età) dovranno presentarsi nel giorno di riferimento con la tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare secondo il seguente calendario stilato sulla base del cognome:

– SABATO 20 –
dalle 08.00 alle 13.00 da ABBONDANZA a ETZI
dalle 13.00 alle 16.00 da FADDA a LUSCI
dalle 16.00 alle 18.00 da MAASOUD a MESSINAS

– DOMENICA 21 –
dalle 08.00 alle 13.00 da MOCCI a RUBIU
dalle 13.00 alle 16.00 da SABA a SYLLA
dalle 16.00 alle 18.00 da TAGLIAFIERRO a ZURRU

Il cognome di riferimento utilizzato per la ripartizione in fasce è quello del capo famiglia quindi, nel caso dei nuclei familiari, il/la consorte potrà presentarsi alla postazione in compagnia della propria famiglia.

Esempio: famiglia ROSSI
Padre Andrea Rossi
Madre Elisa Bianchi
Figlia Lucia Rossi
Figlio Roberto Rossi
La sola signora Elisa Bianchi (volendo) potrà presentarsi insieme alla sua famiglia nel giorno e nella fascia oraria in cui è incluso il cognome “ROSSI”.

– Il tampone verrà somministrato ai residenti a Samassi e anche a coloro che temporaneamente vi sono domiciliati.

– L’accesso alla struttura è consentito fino alle ore 17.45.

– Durante le giornate di sabato e domenica il servizio di messaggistica whatsapp “Samassi Informa” aggiornerà costantemente la popolazione sulla affluenza alle postazioni e sui tempi d’attesa al fine d’evitare lunghe code e possibili assembramenti.

– Gli spazi saranno allestiti per agevolare l’attesa dei cittadini e soprattutto per evitare le code agli anziani over 80, ai portatori d’handicap, alle donne in gravidanza e a tutti coloro in grado di certificare specifiche esigenze di natura sanitaria (all’ingresso rivolgersi al gazebo d’accoglienza).

– Ulteriori e circostanziate esigenze (reali) di collocazione in una giornata e/o fascia oraria differente da quella stabilita possono essere concordate al numero: 3701293152 (9.00-14.00 da lun. a ven.).

– Durante la campagna di screening seguire scrupolosamente la cartellonistica e le indicazioni degli operatori presenti.

SI RICORDA CHE:

– L’esame NON comporta automatiche quarantene o isolamenti fiduciari.

– Eventuali prescrizioni di sicurezza nei confronti del cittadino che si sottoporrà a tampone verranno predisposte dall’ATS solo nel caso in cui al soggetto venisse riscontrata la positività al COVID-19.

– Gli esiti dei tamponi verranno comunicati per via telefonica, in breve tempo e in forma riservata, a ogni singolo cittadino (nel caso dei minori si comunicherà ai genitori).

L’Amministrazione Comunale di Samassi invita caldamente la Comunità samassese alla massima partecipazione, così da raggiungere e magari superare l’obiettivo della soglia del 50% degli abitanti del paese, traguardo che consentirebbe di restituire un quadro clinico accurato e capace d’intercettare e interrompere la catena di propagazione del COVID nel nostro territorio.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News