13.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

L’influenza del COVID sull’opinione delle persone a proposito degli appuntamenti online

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Covid è uno di quegli eventi capaci di catalizzare processi di cambiamento forti. Processi che nonostante fossero in corso di sviluppo già da tempo, hanno beneficiato dell’impulso dato dalla necessità in maniera netta. Per le nuove generazioni così abituate a convivere con la tecnologia digitale, ed il telefono sempre in tasca, non è affatto difficile entrare nell’ordine di idee che la tecnologia possa servire anche per trovare un partner compatibile. Per quanto riguarda invece le generazioni meno giovani c’è sempre stata una resistenza nei confronti di ciò che è nuovo.

Prova a cambiare ciò a cui sei abituato

Alcuni sondaggi americani di inizio 2019 hanno mappato la situazione, giungendo al risultato che le coppie di nuova formazione nate grazie a servizi di match online sono statisticamente più stabili oltre che apparentemente più soddisfacenti. La cosa si spiega considerando che le piattaforme non si limitano a porsi come semplice supporto sul quale sviluppare chat e conversazioni, ma aiutano attivamente le persone a trovare partner compatibili. Questa ultima funzione è chiaramente un’evoluzione rispetto al tipo di match tradizionale, dove invece due ragazzi incontrandosi in maniera totalmente fortuita, sono costretti ad iniziare un rapporto e perdere molto tempo prima di eventualmente scoprire di essere oppure no compatibili.

Nel mondo pandemico di oggi, la maggior parte delle persone che vogliono ancora comunicare attivamente sono donne. Sempre e ovunque donne in cerca di avventura. Non restare quindi nel lato noioso dell’isola e prova a fare lo sforzo di aprire la mente seguendo i nostri consigli. Se milioni di persone nel mondo si incontrano grazie a questi strumenti, un motivo ci sarà non credi?

Il meccanismo dell’abitudine esiste per liberare la mente da operazioni ripetitive lasciandoci in tal modo liberi di ragionare sulle cose che contano. L’abitudine è un meccanismo utilissimo dunque in un mondo lineare e con cambiamenti molto lenti, ma diventa un gran ostacolo quando invece le cose cambiano in fretta e quel che conta è essere pronti ad adattarsi il prima possibile. Il mondo è già da qualche decennio che non gira più alla stessa velocità, negli ultimi anni il progresso tecnologico e culturale è stato talmente veloce che in pochi sarebbero in grado di immaginare che mondo avremo tra venti anni. Affidarsi alle abitudini non è più una buona idea.

Gli appuntamenti online sono molto più facili di quelli normali

Gli appuntamenti online stanno a quelli tradizionali così come il motore sta al cavallo. Puoi opporti al motore? Certo! Ma arriverà comunque il giorno in cui dovrai arrenderti alla realtà, e tanto più tempo avrai impiegato nel farlo, tanto più doloroso sarà abbandonare vecchie convinzioni e concetti. Gli appuntamenti online sfruttano la possibilità che si ha nel digitale di accedere ad un vastissimo numero di contatti. Trovare una persona compatibile diventa quindi un compito di pura statistica e non più di sola fortuna.

Chattare online è più conveniente che incontri reali durante una pandemia

Durante la pandemia inoltre, il vantaggio riguarda anche l’aspetto della sicurezza. Una ipotetica ragazza impegnata nella ricerca di un compagno, non è più costretta a partecipare a feste o farsi presentare ragazzi nuovi dalle proprie amiche. Grazie al semplice utilizzo delle piattaforme digitali di nuova generazione le basta crearsi un profilo ed avviare la ricerca. Entrerà in contatto con decine di ragazzi compatibili, e solo nel caso in cui con uno di essi il rapporto dovesse dimostrarsi all’altezza delle aspettative allora procederanno ad organizzare un incontro nel mondo reale. Il vantaggio di questo genere di approccio sta nel fatto che quando finalmente si incontreranno, non saranno dei perfetti sconosciuti, impacciati ed imbarazzati. Avranno alle spalle già diverse ore di conversazione e sapranno l’uno dell’altra molte cose anche intime, che normalmente si fa fatica a raccontare ad uno sconosciuto a quattr’occhi.

Soprattutto per le ragazze, gli incontri online sono un metodo di approccio di gran lunga superiore rispetto a quelli offline. L’ipocrisia del giudizio sociale in queste piattaforme viene naturalmente sospeso, e la parità dei sessi è totale.

Il mondo sta cambiando. Non è solo a causa del Covid, è una questione di progresso che arriva, passa e non attende. Sali sul treno non restare al palo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News