13.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Arbus, bar aperto oltre le 18: scattano le sanzioni

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri ad Arbus, a conclusione di alcuni accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Montevecchio hanno contestato la violazione della norma che prevede la chiusura degli esercizi pubblici dalle ore 18.00, al fine di prevenire l’ulteriore diffusione della pandemia in corso, a una 37enne barista, poiché alle ore 19:45, a seguito di un controllo presso un noto bar del luogo, i militari avevano accertato che l’attività era ancora aperta e che all’interno vi erano 4 clienti, tranquillamente intenti a consumare bevande.

Al di là delle sanzioni amministrative pecuniarie da 400 euro, della vicenda verrà informata la Prefettura di Cagliari, per eventuali valutazioni in ordine alla licenza commerciale della donna.

Fioccano nel frattempo in tutta la Provincia le sanzioni contestate dai carabinieri a coloro che non rispettano platealmente le prescrizioni di legge, volte a contenere la diffusione, tuttora cruenta, della pandemia. Nell’ultima settimana le contestazioni effettuate sono 121. Si va dalle uscite notturne in auto, non giustificate da una reale situazione di necessità, di salute o di lavoro, agli assembramenti in prossimità o dentro degli esercizi pubblici, bar in particolare, sino al non portare la mascherina o portarla come un bavaglino.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News