12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

L’Associazione Delfino ODV stipula una convenzione con l’Università di Cagliari

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione sangavinese Delfino ODV, che opera nel settore della disabilità, ha appena firmato una convenzione con l’Università degli Studi di Cagliari per consentire agli studenti iscritti ai corsi di studio della Facoltà di Studi Umanistici lo svolgimento di ore di tirocinio presso la sede in Piazza Giovanni XIII e/o altre strutture disponibili per svolgete le attività sociali e/o sportive, a San Gavino Monreale. Sono soprattutto gli studenti di Scienze dell’Educazione e della Formazione a scegliere l’Associazione Delfino come sede per i propri tirocini, anche grazie alle attività costanti e all’impegno nel territorio che l’Associazione ha mostrato sino ad oggi.

Fine della convenzione è infatti quello di “agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei professi formativi” attraverso l’attivazione di “tirocini di formazione” da parte di organizzazioni, pubbliche o private, attive nel territorio. L’Associazione Delfino, che nasce nel 2003 e che dal 2007 svolge concretamente attività a favore delle persone con disabilità, si impegna, per la prima volta quest’anno, in una collaborazione con l’Università di Cagliari in qualità di “soggetto ospitante”.

I tirocinanti potranno, a partire da febbraio 2021, prendere parte al nuovo progetto DisART che verrà presto avviato dall’Associazione Delfino ODV con il supporto della Fondazione di Sardegna e l’approvazione del Comune di San Gavino. Il progetto, che porta il titolo di “Laboratori di muralismo, arte e socializzazione per persone con disabilità”, prevede l’attivazione di laboratori artistico-creativi sia nella sede dell’Associazione sia open aire e include la realizzazione di un secondo murale a San Gavino, dopo lo straordinario successo dell’opera realizzata nell’autunno scorso, intitolato “La forza nella fragilità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News