32.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 29 Luglio 2021

8 marzo a San Gavino, la Pro Loco dedica un pensiero a tutte le donne

Emergenza sanitaria

San Gavino Monreale celebra l’8 marzo. Diverse le iniziative per ricordare l’importanza della Giornata Internazionale della Donna.

Un esempio, l’iniziativa della Pro Loco di San Gavino Monreale, che ha realizzato artigianalmente dei mazzolini di mimose da regalare alle concittadine. “Abbiamo pensato di omaggiare simbolicamente le nostre concittadine con 50 ramoscelli di mimosa – queste le parole della Presidente della Pro Loco, Antonella Caboniconfezionati a mano e distribuiti per le vie del paese”.

Una Pro Loco al femminile, quella sangavinese, in cui la maggioranza dei seggi del direttivo è occupata da donne. Oltre alla presidente, infatti, spiccano le presenze dell’economa Maria Assunta Cirronis e della consigliera Anna Pina Figus.

“La lotta per i diritti e le pari opportunità – precisa Antonella Caboni – va oltre una singola giornata, certo, ma se abbiamo ancora bisogno di ribadirlo è perché la strada da fare è ancora lunga. Un fiore, oggi, per far sentire la nostra vicinanza a tutte le guerriere che lottano con noi ogni giorno! Il direttivo della Pro Loco è composto per 3/5 da donne: non solo parole, ma anche fatti, per raggiungere un obiettivo che deve essere condiviso da tutti!”.

Le iniziative legate all’8 marzo e alle lotte per le pari opportunità continuano anche nel pomeriggio: l’Amministrazione Comunale organizza infatti “Diritti e rovesci di genere”, un convegno sul tema che potrà essere seguito in streaming.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News