16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Covid, a Villamar ipotesi chiusura dell’Istituto Comprensivo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Villamar si prepara a un ritorno alla didattica a distanza. Questo quanto emerge dalla circolare 131 del 9/03/2021 dell’Istituto Comprensivo Statale del paese della Marmilla.

“L’andamento della curva epidemiologica del Covid19 – avverte il Dirigente Scolastico, il prof. Roberto Scema, firmatario della circolare – ci potrebbe porre di fronte a diversi scenari concernenti inasprimenti delle misure di contenimento del virus. Non è escluso un ritorno, parziale o integrale, alla Didattica Digitale Integrata. Si chiede pertanto ai fiduciari di plesso di voler procedere con la massima urgenza, anche per il tramite dei coordinatori di classe, alla verifica del possesso delle credenziali di accesso alla piattaforma da parte di ciascun alunno”.

Si tratta di una “chiamata alle armi digitali” preventiva, al fine di far trovare pronti sia il personale docente, sia gli alunni, a un’eventuale chiusura forzata, senza interruzioni alla didattica. La chiusura delle scuole è solo un’ipotesi, ma l’Istituto Comprensivo di Villamar non vuole farsi cogliere impreparato qualora diventasse realtà.

“Utilizziamo qualche ora – continua il Dirigente Scolastico – in questi giorni anche per “ripassare” con le classi le modalità di utilizzo della piattaforma, sia in modalità sincrona che asincrona, in maniera tale da poter procedere, qualora necessario, allo spostamento della nostra attività didattica immediatamente dopo l’entrata in vigore di eventuale provvedimento di sospensione delle attività in presenza. Il momento è delicato ma sono certo che la nostra Comunità Scolastica saprà farsi trovare pronta, se necessario, anche di fronte allo scenario peggiore”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News