12 C
San Gavino Monreale
giovedì, 6 Maggio 2021

Peugeot 3008: il connubio perfetto tra tecnologia e design

Emergenza sanitaria

La Peugeot 3008 è un SUV dal design unico, capace di rivoluzionare i canoni stilistici del SUV. Le sue linee sono armoniose ed in grado di coniugare la forza alla raffinatezza, capaci di conquistare tutti gli amanti dei SUV. Il frontale che caratterizza la vettura, regala una personalità decisa, così come i fari anteriori LED con i DRL ad artiglio e gli allestimenti superiori impreziositi da fari full led con funzione “EVS”. Per una vettura ancora più moderna, si può scegliere l’opzione Black Pack, con loghi satinati o lucidi, così come gli inserti delle portiere, del paraurti posteriore, le finiture del cofano, le barre del tetto. La tipologia di alimentazione non pregiudica il piacere di guida. Infatti, è possibile optare per motori a benzina per elevate prestazioni, o diesel, per emissioni più contenute. O, ancora, si può scegliere un’alternativa ecologica, con il motore elettrico, ibrido o plug-in.

Prezzi e versioni

Per una versione Active PureTech Turbo 130 con cambio Manuale a 6 rapporti parte da 29.150 euro chiavi in mano, con alimentazione a benzina e cambio manuale. L’esterno Blue Clebes metallizzato è incluso nel prezzo, così come il tessuto Meco Mistral. Personalizzando la vettura, ovviamente, il prezzo aumenta. Se si vuole risparmiare, però, è possibile acquistare una Peugeot 3008 usata in ottime condizioni.

Esperienza alla guida e sistemi di sicurezza

L’esperienza alla guida di Peugeot 3008 si può descrivere con una semplice parola: futuristica. Il posto di guida ergonomico, ed i comandi semplici ed intuitivi, sono in grado di conferire comfort e sicurezza. Il volante multifunzione, più piccolo rispetto al solito, permette una manovrabilità completa, anche grazie al Touchscreen integrato ed al riconoscimento vocale. In questo modo, controllando la modalità di guida, le statistiche di consumo energetico ed altri dati importanti, non si deve nemmeno distogliere lo sguardo mentre si è al volante. Altre caratteristiche della vettura che consentono di godere appieno di una sicurezza alla guida sono i sistemi di assistenza alla guida, la rilevazione dei cartelli stradali, i sistemi di assistenza e la videocamera notturna ad infrarossi, capace di rilevare la presenza di animali o pedoni fino a 200 metri davanti al veicolo, e la frenata di emergenza. Il cruise control, dotato di radar, aiuta a mantenere la distanza di sicurezza rilevando lil veicolo precedente agendo anche su freni ed acceleratore. Fondamentale anche il sistema che rileva e riconosce le linee continue e tratteggiate, in modo da avvisare se la corsia è stata superata in maniera accidentale.

Connettività del veicolo

Il sistema di connettività Peugeot Connect permette di accedere a numerosi servizi, come l’aggiornamento del traffico in tempo reale. Con la funzione mirror screen, è anche possibile utilizzare le applicazioni compatibili sia Android che Apple. È possibile caricare il proprio device grazie al sistema di Wireless Charging, posizionato nel vano portaoggetti anteriore centrale della plancia. Anche i passeggeri possono caricare i propri smartphone, grazie alle prese di carica USB. L’app MyPeugeot, è fondamentale per tenere sotto controllo tutti i dati del veicolo ed accedere facilmente all’assistenza, e gestire anche interventi di manutenzione e riparazione.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News