18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Laboratorio di cinema in lingua sarda “Kentzeboghes Lab” per giovani e adulti di tutte le età

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

LABORATORIO DI CINEMA IN LINGUA SARDA “KENTZEBOGHES LAB” PER GIOVANI E ADULTI DI TUTTE LE ETÀ.

La Legge n. 482 del 15/12/1999, art. 9 – 15, tutela le minoranze linguistiche storiche e, in maniera convergente, la Regione Autonoma della Sardegna (RAS), con la Legge Regionale n. 22 del 03/07/2018, art. 10 comma 5, assume l’identità linguistica del popolo sardo come bene primario, prevedendo una specifica assegnazione finanziaria per garantirne la promozione e la valorizzazione.

Nell’ambito di tale prospettiva di salvaguardia socioculturale, la RAS, il Comune di San Gavino Monreale e l’Associazione Babel stanno allestendo il laboratorio di cinema in lingua sarda “Kentzeboghes Lab”, a cui potranno partecipare giovani e adulti di tutte le età.

Il laboratorio, che prevede cinque incontri incentrati sulla scrittura cinematografica e cinque incontri dedicati al set, si svolgerà nei locali della Pro Loco in Piazza Resistenza in giornate ed orari da concordare più avanti direttamente con l’Associazione Babel. Introducendo a tutte le diverse fasi del processo creativo cinematografico, il laboratorio avrà come obiettivo finale la realizzazione di un cortometraggio mediante il quale i partecipanti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Tutti coloro fossero interessati ad iscriversi devono compilare l’apposito modulo, che si rende disponibile per il download assieme alla locandina di presentazione del laboratorio, e spedirlo via e-mail all’indirizzo di posta elettronica assotziubabel@gmail.com entro orientativamente il 6 aprile 2021.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione,
Lingua Sarda, Sport e Politiche Giovanili
Giuseppina Angela Chessa

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News