12 C
San Gavino Monreale
giovedì, 6 Maggio 2021

Richiamo vaccinale anti Covid-19 del 20 e 21 marzo 2021 per i cittadini over 80: si cercano “panchinari” di 79 e 78 anni

Emergenza sanitaria

I mezzi d’informazione hanno popolarmente battezzato come “panchinari” gli individui che, trovandosi al di fuori delle regolari liste di vaccinandi, si mettono comunque in attesa nella speranza di ottenere in extremis una dose vaccinale eventualmente avanzata per qualche “defezione” da parte di chi ne aveva originariamente diritto.

Ebbene, per quanto riguarda il week-end del 20 e 21 marzo 2021, in cui si effettuerà la somministrazione della seconda dose di vaccino anti-Covid 19 Moderna riservata ai cittadini ultraottantenni che si sono sottoposti alla prima dose il 20 e 21 febbraio precedenti, si cercano “panchinari” esclusivamente di 79 e 78 anni.
Questi dovranno presentarsi presso i punti vaccinali del poliambulatorio di San Gavino Monreale e quello di Serramanna, tra le ore 08:30 e le ore 18:30, e attendere per potere, all’occorrenza e laddove fosse possibile, essere vaccinati.

Comprendiamo i disagi che possa comportare una simile prassi, ma l’obiettivo, lo ribadiamo, è sempre quello di non sprecare nemmeno una sola dose di vaccino.

L’AMMINISTRAZIONE
COMUNALE

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News