18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Caritas Apertas, un successo! I ringraziamenti degli organizzatori

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Lo scorso weekend si è rinnovato l’appuntamento con la solidarietà della Caritas Sangavinese, che ha organizzato un’edizione primaverile di “Caritas Apertas”, dopo il successo dell’edizione natalizia. Alla luce della generosa partecipazione della cittadinanza, la Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale ha voluto scrivere un comunicato di ringraziamento, che pubblichiamo integralmente.


UN RINNOVATO…GRAZIE!

A conclusione della due giorni di Caritas Apertas edizione Primavera vogliamo esprimere il nostro grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza di questa che, a tutti gli effetti, è stata una piccola grande scommessa. Vinta!

Vinta grazie alla vostra risposta carica di entusiasmo e affetto. Avete fatto piazza pulita di ogni cosa: la fiera del dolce, le composizioni floreali, le idee regalo, le uova di Pasqua (giusto di queste ne è rimasta qualcuna che, se lo volete, potete ancora acquistare contattandoci!).

E poi i beni di prima necessità e le tante generose offerte che ci avete consegnato.
Tutto questo non solo ci appaga per la grande fatica organizzativa (nel frattempo continuiamo anche il lavoro ordinario di servizio Caritas!) ma ci dice con estrema chiarezza che ci accordate la vostra fiducia e riconoscete l’importanza del sostegno che offriamo a chi ha bisogno.

Questo per noi è parte di quel “centuplo quaggiù” che Gesù ci ha promesso…e ci riempie il cuore motivandoci a proseguire su questa strada.
Grazie a ciascuno di voi per quanto avete fatto.

Un grazie sincero anche a tutti coloro che in modi diversi hanno contribuito all’allestimento di questo evento di carità:

  • all’apicoltore Antonio Cossu che ci ha regalato 20 vasetti di miele.
  • a tutte le persone che hanno offerto le materie prime e a coloro che hanno preparato i dolci per la fiera del dolce (le donne di Azione Cattolica, le Suore del Cenacolo, i volontari della Mensa Caritas, le donne dell’Ordine Francescano Secolare e tante persone singole che sarebbe troppo lungo elencare…).
  • alcune animatrici e collaboratrici dell’Oratorio Interparrocchiale che hanno realizzato e confezionato le idee regalo.
  • la Caritas Diocesana che ci ha regalato le uova di Pasqua.
  • i ragazzi di Caritas Giovane che hanno curato il confezionamento delle uova di Pasqua coi peluches, la realizzazione della “segnaletica” e si sono occupati dell’accoglienza dei beni di prima necessità.
  • le operatrici del Centro d’Ascolto e del Centro Distribuzione Caritas che hanno realizzato le composizioni floreali e pasquali e che hanno lavorato instancabilmente ad ogni aspetto dell’evento (senza il loro “sacrificio” sarebbe stato impossibile!).
  • i collaboratori che si sono occupati della preparazione e dell’allestimento dello spazio espositivo.
  • la Pro Loco di San Gavino Monreale che ci ha offerto l’uso gratuito di gazebo e tavoli.
  • l’Amministrazione Comunale che ha autorizzato l’iniziativa.
  • a San Gavino Monreale . Net per averci sostenuto nella pubblicizzazione.

Grazie sempre a Dio che ci guarda con benevolenza e benedice le nostre fatiche.
A atras bortas!

Caritas Interparrocchiale
San Gavino Monreale

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News