18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021

Nuovo ospedale del Medio Campidano, via al bando per l’individuazione del Collegio Consultivo Tecnico

Emergenza sanitaria

Procede il lungo iter burocratico verso la costruzione del nuovo ospedale di San Gavino Monreale e del Medio Campidano. Si va verso la fase operativa.

L’ATS Sardegna oggi 25 marzo 2021 ha infatti pubblicato il bando per l’individuazione dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico di cui all’art. 6 del D.L. n. 76/2020 del 16/07/2020 convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 del 11/09/2020, relativamente ai “lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale”.

Il Collegio Consultivo Tecnico è un organo fondamentale (e obbligatorio) per i cantieri pubblici che rappresenta, per le stazioni appaltanti e gli operatori economici, l’opportunità per prendere in carico in tempi rapidi e certi qualsivoglia controversia e disputa tecnica che possa insorgere nella fase di esecuzione di un contratto pubblico. In caso di disputa assume determinazioni direttamente vincolanti per le parti.

Con deliberazione del Direttore Generale n. 125 del 01.03.2021, visionabile nel sito della ATS Sardegna, sono state fatte proprie dalla ATS le linee guida predisposte dal Consiglio Superiore dei LLPP in data 21 dicembre 2020, che disciplinano e regolamentano in materia di Collegio Consultivo Tecnico. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nelle linee guida, sono stati invitati a partecipare al bando, fornendo tutta la documentazione richiesta.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News