18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Piazza Resistenza, furto di fiori nella sede della Pro Loco

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

C’è chi si impegna per regalare un po’ di decoro urbano alle piazze di San Gavino Monreale e c’è chi disfa quel lavoro. Accade in piazza della Resistenza, dove i volontari della Pro Loco si sono dati da fare per abbellire le aiuole e la facciata delle casette in cui ha sede l’associazione.

Nei giorni scorsi, infatti, sono spariti i fiori piantati nell’aiuola e quelli posizionati nella fioriera sulla parete esterna della sede. In questo caso, i ladri hanno portato via anche il vaso.

“È inutile – si sfoga Antonella Caboni, Presidente della Pro Loco sangavinese – in queste condizioni, cercare di abbellire il paese, se poi c’è sempre qualcuno pronto a distruggere il lavoro degli altri! E poi ci lamentiamo, magari, che a San Gavino manca l’arredo urbano: questi gesti vergognosi fanno davvero venir meno la voglia di combattere contro i soliti incivili. Non tanto per il danno economico, quello si può sistemare con pochi euro (anzi, se c’è qualcuno che davvero non ha i soldi per un vasetto di primule, passi pure a trovarci, glielo regaliamo noi) quanto per il gesto in sé, che svilisce una comunità intera e azzera il lavoro di chi si impegna per tutti. Oggi siamo arrabbiati e dispiaciuti. San Gavino può e deve essere meglio di così”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News