10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

San Gavino Monreale, vaccinato il 5% della popolazione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino Monreale le vaccinazioni hanno immunizzato poco meno del 5% della popolazione. Con 414 sangavinesi vaccinati su un totale di 8.338 residenti, infatti, la somministrazione dei vaccini anti-Covid si ferma al 4,96%.

Numeri ben distanti dalle percentuali che ci garantirebbero la tanto sospirata “immunità di gregge” e che testimoniano – ancora una volta – la grandissima crisi del sistema sanitario regionale e nazionale nel fronteggiare la pandemia: la recente testimonianza del Sindaco di Samassi sulla situazione nel Medio Campidano è solo l’ultimo campanello di allarme nella nostra provincia, ma la situazione è complicata su tutto il territorio nazionale.

L’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale invita dunque tutti i cittadini vaccinati, che ritengono di non essere stati conteggiati, a chiamare il numero 070.93749211 per aggiornare costantemente il numero totale dei vaccinati in rapporto alla popolazione (8.338 abitanti al 31/12/2020). Questa informazione rappresenta infatti un indice significativo del grado di protezione contro il Covid-19 raggiunto da San Gavino Monreale e può fungere da stimolo a un’emulazione virtuosa per chi ancora non si è vaccinato.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News