18.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Aprile 2024

“Una buona pizza fa buon sangue”. Nuova iniziativa di AVIS San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’AVIS San Gavino Monreale distribuirà in questi giorni 5.000 cartoni personalizzati alle pizzerie della città. Lo scopo, come sempre, è quello di promuovere la donazione del sangue: questa volta il messaggio dell’associazione di volontariato arriva nelle case dei sangavinesi attraverso un canale tutto nuovo.

“Il covid in questi mesi ha frenato la nostra attività di sensibilizzazione – racconta il vicepresidente dell’associazione Andrea Pusceddu e abbiamo pensato a un nuovo modo per veicolare il nostro messaggio. Abbiamo fatto realizzare dei cartoni per pizza d’asporto personalizzati, con il nostro logo e un invito a donare il sangue, e li distribuiremo nelle pizzerie della nostra città”.

Diego Cotza, presidente dell’associazione, spiega che “la promozione della donazione di sangue è la nostra mission principale e crediamo che anche questo sia un modo utile per arrivare alle persone, ci aspettiamo un aumento delle donazioni grazie a questo progetto”.

I cartoni saranno abbinati a uno speciale contest dedicato ai canali social dell’AVIS sangavinese. Sarà sufficiente scattare una foto o un selfie con il cartone bene in evidenza, e inviarla all’AVIS di San Gavino tramite Messenger o WhatsApp. Ogni settimana gli scatti verranno caricati su un album: la foto che prenderà più like vincerà due pizze a scelta presso la pizzeria preferita e un simpatico gadget AVIS.

Sui cartoni, inoltre, è stampato anche uno speciale QR Code che rimanda alle informazioni sulla donazione e chissà – magari – in futuro potrebbe riservare ulteriori sorprese.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News