26.2 C
San Gavino Monreale
venerdì, 30 Luglio 2021

Piazza della Musica, un’area abbandonata e dimenticata?

Emergenza sanitaria

San Gavino Monreale, Piazza della Musica in stato di abbandono, le foto e lo sfogo di una nostra lettrice.

Continuano le segnalazioni alla nostra Redazione circa le aree di San Gavino che hanno bisogno di attenzione immediata da parte delle istituzioni. Come sempre, diamo voce ai nostri lettori, affinché avvisi e suggerimenti arrivino a chi può mitigare o risolvere definitivamente le criticità segnalate.

“La Piazza della Musica – ci scrive infatti una lettrice, che allega una serie di scatti che trovate a fine articolo – è un fiore all’occhiello per il nostro comune, vengono spesso turisti per fotografare i murales ed è naturale provare imbarazzo vedendo in quali condizioni versa. Basterebbe una manutenzione (fatta bene!) una volta al mese! I cestini della spazzatura, come vedete dalle foto, non si capisce più se siano cestini o fioriere oppure si siano trasformati in discarica”.

Non solo l’assenza di manutenzione ordinaria, che risolverebbe il problema dell’erba alta e dei cestini sempre pieni, ma come sempre accade in questi casi, anche l’inciviltà dei concittadini sarebbe a monte del problema.

“Molto paga anche l’inciviltà di chi frequenta la piazza, che butta in terra la spazzatura, abbandona bottiglie di vetro o peggio le rompe lasciando i cocci… Una signora volenterosa – conclude la lettera – quando può, si occupa di curare i fiori, ma da quando hanno chiuso anche l’acqua della fontanella è diventato più complicato”.

Un vero peccato, insomma, vedere in queste condizioni una piazzetta riqualificata col lavoro dei volontari e abbellita con i murales dell’Associazione Skizzo tra il 2016 e il 2017.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News