10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

San Gavino, inaugurato l’hub vaccinale del Medio Campidano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Stamattina è stato inaugurato l’hub vaccinale del Medio Campidano, a San Gavino Monreale nel Piazzale Falcone e Borsellino. Da oggi verranno effettuati circa mille vaccini al giorno per tutta la popolazione del territorio.

“Per attivare questo centro vaccinale – si legge in una nota della Giunta Comunale di San Gavino – è stato necessario il contributo di tanti, vogliamo ricordare in primis gli uffici comunali e gli operai delle cooperative che in un lasso di tempo brevissimo sono intervenuti per rendere idonea la struttura con gli scivoli, la messa in sicurezza sulla copertura, l’impianto elettrico e il segnale internet per i computer, la sistemazione dei bagni. Tutto questo su input forte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione che vogliono dare il proprio contributo al superamento dell’emergenza Covid 19 per tornare quanto prima alla vita normale”.

“L’ATS, con l’organizzazione del personale e il coordinamento della Regione, è il motore dell’azione sanitaria ai quali dal primo mattino danno fattivo supporto la Protezione civile di tutto il territorio ed i volontari sempre pronti a curare ogni dettaglio d’attenzione ai cittadini che si presentano per la vaccinazione. Le associazioni di San Gavino Euro 2001, Monreal Soccorso e Team Soccorso contribuiranno in modo concreto quotidianamente”.

L’obiettivo dell’hub vaccinale e di tutte le forze in campo è una forte accelerazione alla vaccinazione della popolazione del Medio Campidano e il nuovo hub dovrebbe aumentare notevolmente il ritmo dell’azione sanitaria nel territorio.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News