25 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021

Rally in Sardegna, eventi sportivi per rilanciare l’immagine turistica dell’Isola

Emergenza sanitaria

Dal 3 al 6 giugno la manifestazione sportiva, organizzata dall’Automobile club d’Italia, con partenza dal porto di Alghero. Il 26 e il 27 giugno il Rally del Parco Geominerario, nel Medio Campidano.

“La Sardegna riparte coi grandi eventi sportivi che contribuiscono a promuovere il turismo e l’immagine dell’Isola in campo nazionale e internazionale. Il ‘Rally Italia Sardegna 2021’, giunta alla diciottesima edizione, è una di queste, da sempre con successo di partecipanti e di pubblico”.  Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa.

“Prosegue la proficua collaborazione con gli enti locali e coi privati per consolidare  il progetto di trasformare la Sardegna nell’isola degli sport – ha aggiunto l’assessore Chessa – Sarà anche un’occasione per promuovere i territori dove si svolge la gara automobilistica, grazie anche alle iniziative che abbiamo concordato con gli organizzatori all’interno di uno stand dedicato a degustazioni enogastronomiche”.

Oltre al Rally di Sardegna, grande attesa anche per il Rally del Parco Geominerario in programma il 26-27 giugno nel territorio di Guspini, Arbus e Montevecchio. Tra i protagonisti, anche il pilota sangavinese Fabio Sitzia.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News