25 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021

San Gavino, stasera si inaugura il nuovo murale di Giorgio Casu

Emergenza sanitaria

Un nuovo capolavoro di Giorgio Casu verrà consegnato oggi 22 maggio 2021, alle 17:30, alla comunità sangavinese e a tutta la popolazione che accorre nel paese ogni giorno per ammirare i murales realizzati da artisti di ogni parte del mondo.

Grazie all’impegno costante dell’Associazione Culturale Skizzo, che ha dato il via al fenomeno della street art nel territorio, un nuovo tassello si aggiunge al mosaico di arte e colore che caratterizza San Gavino Monreale: il nuovo murale di oltre 100 metri quadrati è stato realizzato in Piazza Risorgimento, ai “giardinetti”.

Nonostante il periodo complicato, che ci vede uscire a fatica dalla pandemia globale, i ragazzi dell’associazione non si sono arresti e hanno voluto regalare un nuovo pezzo d’arte che ci terrà col naso all’insù e la bocca aperta.

“La cultura non si ferma, San Gavino vuole continuare ad essere luogo di condivisione di emozioni, passioni, arte e cultura – queste le parole degli organizzatori dell’evento di oggi – chiediamo a chiunque venga a trovarci di arrivare muniti di mascherina e di rispettare le disposizioni anti-Covid”.

L’evento, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, è promosso dalla Fondazione Faustino Onnis: il murale è infatti dedicato al poeta nato a San Gavino Monreale.

Foto nell’articolo tratte dalla pagina Non solo “Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti”
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News