23.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 21 Ottobre 2021

Concorso Lions Club “Un Poster per la Pace”: Daniele Serra terzo classificato a livello regionale

Emergenza sanitaria

La mattina del 31 maggio 2021, all’interno del piazzale antistante la scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Statale Eleonora d’Arborea di San Gavino Monreale, nel rispetto delle norme anti-covid, gli alunni della classe seconda, accompagnati dai docenti, hanno assistito con emozione alla premiazione del loro compagno Daniele Serra, terzo classificato nella regione Sardegna del concorso Lions Club “Un Poster per la Pace 2019/2020”, che aveva come tema “Il Cammino della Pace”.

Su circa 127 elaborati presentati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Eleonora D’Arborea, il disegno premiato ha meglio rappresentato il tema del concorso.

Nella cerimonia di oggi, Antonio Contu Presidente del Lions Club Villacidro Medio Campidano e Carlo Tomasi il Sindaco di San Gavino Monreale lo hanno premiato ringraziando tutti i ragazzi che hanno espresso i loro sentimenti di pace con le opere realizzate, la dirigenza e le insegnanti per l’intenso lavoro, per la disponibilità e sensibilità dimostrata.

Il presidente del Club ha dichiarato di essere rimasto colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva dello studente: “Penso che questi giovani hanno grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro; sono lieto che il concorso abbia offerto loro l’opportunità di condividere questa loro visione di pace con gli altri”. Nel consegnargli l’attestato di Partecipazione al Concorso, la coppa come terzo classificato e la borsa di studio offerta dal Lions Club Villacidro Medio Campidano si è complimentato con lui.

A conclusione della premiazione il Sindaco nel congratularsi con Daniele Serra per il risultato raggiunto, ha messo in evidenza il ruolo fondamentale della scuola, dove tutto ha inizio, e degli insegnanti nel trasmettere il valore immenso della pace, come rappresentato dall’elaborato, che viene compreso dagli uomini quasi sempre quando questi l’hanno perduta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News