23.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 21 Ottobre 2021

“Corsa contro la fame”, l’11 giugno gli studenti in marcia per i bambini colpiti da grave malnutrizione

Emergenza sanitaria

L’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” di San Gavino Monreale con il supporto dell’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto internazionale “Corsa contro la fame” organizzando una manifestazione “sportiva” in data 11 giugno dalle ore 9:00 in poi.

Le classi della scuola primaria e secondaria partecipano all’iniziativa con una passeggiata che si snoderà all’interno di un percorso cittadino. Scopo dell’evento, una raccolta fondi per i bambini della Repubblica Democratica del Congo colpiti da grave malnutrizione.

“Ringraziamo per la preziosa collaborazione lungo il percorso le associazioni socio/culturali e sportive del nostro comune – afferma il dirigente scolastico Susanna Onnis -. Si ringraziano per il generoso contributo tutti i panifici e le panetterie del paese che gentilmente offrono il pane per la merenda degli studenti, la società Liomatic per l’indispensabile offerta dell’acqua, la farmacia Santa Teresa del Bambin Gesù e la farmacia Cuccu per i kit medici di primo soccorso“.

Caratterizzerà la manifestazione il colore bianco delle magliette dei partecipanti e il cappellino blu, colori simbolo della “Corsa contro la fame”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News