14.1 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Sergio Passalacqua, Comandante della stazione dei Carabinieri di San Gavino Monreale, è uno dei 5 Carabinieri dell’Anno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

IL LUOGOTENENTE SERGIO PASSALACQUA, COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI S. GAVINO MONREALE, È UNO DEI 5 CARABINIERI DELL’ANNO

Un riconoscimento di caratura nazionale per il “nostro” Comandante, con cui mi pregio di collaborare personalmente, fianco a fianco, da ormai due mandati e nei confronti del quale provo massima stima.

Il Luogotenente Sergio Passalacqua domani 5 giugno 2021, 207° anniversario dell’Arma dei Carabinieri, verrà insignito a Roma del titolo di “Carabiniere dell’anno”, insieme a solo altri 4 colleghi in tutta Italia.

Riscalda il cuore veder giustamente tributare al Comandante della Stazione di San Gavino Monreale dal 1997 un titolo ufficiale così alto ed esclusivo, che riempie d’orgoglio il sottoscritto, l’Amministrazione e la collettività, i quali possono ritenersi davvero fortunati a contare sulla sua professionalità, disponibilità ed umanità.

Di origini messinesi, il Comandante è oramai cittadino sangavinese onorario a tutti gli effetti e, fatto degno di nota, sarà l’unico membro della Benemerita a rappresentare la regione Sardegna a Roma per questo 2021.

Il sentimento di affetto e gratitudine tra il Luogotenente e la cittadinanza sangavinese è reciproco: egli, infatti, dedicherà la sua onorificenza alla famiglia, a San Gavino Monreale e ai Sindaci da lui conosciuti, mentre, d’altra parte, la comunità del territorio rinnova quotidianamente la sua riconoscenza verso quasi un quarto di secolo di servizio speso dalla sua figura nel paese, tanto in attività ordinarie quanto in circostanze straordinarie, come, per esempio, nel noto episodio del salvataggio di un anziano dall’incendio divampato nella sua abitazione.

Il Sindaco
L’Amministrazione

La Cittadinanza

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News