30.3 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021

Top 10: miglior software di editing video per principianti

Emergenza sanitaria

Stai scorrendo il tuo feed di social media con immagini e testi infiniti dappertutto. L’unica cosa che ti fa fermare a guardare è un video realizzato esteticamente. Ti fa pensare a te stesso alle centinaia di volte che hai provato e fallito nel realizzare video così accattivanti. Lascia che ti aiutiamo a iniziare con i migliori editor sul mercato che semplificheranno il processo di modifica per te. Diamo un’occhiata al miglior Video Maker per la tua azienda.

Il social media marketing e il branding hanno subito un enorme restyling e i video stravaganti sono il tema centrale. I video brevi, divertenti e ben realizzati raccolgono più coinvolgimento di qualsiasi immagine o testo nel post. Oltre al tasso di coinvolgimento, il messaggio video rimane nel consumatore molto più a lungo di un’immagine. Se ti stai chiedendo cosa succede dietro le quinte e durante la realizzazione di questi video, lascia che ti semplifichiamo la vita. 

Questo elenco ti guiderà attraverso il principale software di editing video che è ottimo per chi è appena agli inizi nel mondo dei contenuti video.

  1. InVideo

InVideo è un vantaggio per tutti coloro che stanno appena entrando in questo gioco. L’interfaccia semplice e intuitiva ti aiuterà a realizzare un video accattivante in soli 10 minuti. Funziona come un risparmio di tempo anche per le persone esperte di tecnologia che sono in una crisi di tempo. Questo software funziona sia su Windows che su Mac, ma il browser Chrome ti offrirà l’esperienza più fluida. InVideo ti aiuta anche con più tutorial che ti aiuteranno con tutto, dalle basi alle sue funzionalità avanzate.

Caratteristiche: interfaccia utente intuitiva e facile da usare, oltre 2.000 modelli, modifica di testo, immagini, effetti, importazione di file multimediali personalizzati, text-to-video, voice-over.

Prezzo: InVideo offre un piano gratuito che consente di esportare 60 video al mese. I piani business e illimitato hanno un prezzo rispettivamente di $ 15 e $ 30.

  1. Adobe Premiere Pro

Questo editor video di alta qualità è il nome più antico nella storia dell’editing video. Questo software è perfetto come viene; con i suoi strumenti creativi che si integrano con altre app e servizi puoi modificare i tuoi video da qualsiasi dispositivo. Questo potrebbe richiedere del tempo per abituarsi a causa delle sue funzionalità avanzate.

Caratteristiche: formato integrato, funziona su qualsiasi piattaforma, output rapido e di grande effetto.

Prezzo: $ 19,99/mese (Rs. 1458,10/mese).

  1. Open Shot 

Open Shot è un potente editor video che ti consente di aggiungere effetti, titoli animati 3D come neve, bagliori o testi volanti, rallentatore ed effetti temporali. Oltre ad avere un’interfaccia semplice, è anche disponibile in 70 lingue diverse, il che è un vantaggio. Questo software include anche modelli YouTube istantanei. 

Caratteristiche: Stratificazione, modelli, tagliare e affettare.

Prezzo: Rs.199/-.

  1. Filmora

Filmora di Wondershare è un altro grande contendente in questa lista. Disponibile sia per Windows che per Mac, è noto per semplificare molte funzionalità complicate. Consiste in un massimo di 100 livelli di media tra cui scegliere e strumenti di compostaggio che ti aiuteranno a sovrapporre le clip e ad applicare effetti come la “modalità di fusione”. Ti aiuta tagliando le attività ripetitive e ti offre l’opzione dello schermo diviso che ti aiuta a raccontare meglio la tua storia.

Caratteristiche: Schermo verde, effetti video, ducking audio, scorciatoie da tastiera.

Prezzo: $39,99/anno (Rs.2916,92/anno).

  1. Movavi Video Editor

Il Movie Maker Movavi è un editor video che fa un passo avanti e ti aiuta con introduzioni già pronte e ti aiuta a cambiare lo sfondo della tua clip in qualsiasi cosa tu voglia. Questo editor video batte qualsiasi software professionale con parametri più complessi garantendo che sarai in grado di completare la creazione del video in meno di 20 minuti.

Caratteristiche: Interfaccia semplice, effetti speciali, animazione keyframe.

Prezzo: Rs.1099/-.

  1. The Pinnacle Studio 24 Ultimate

Questo video maker fa un passo avanti utilizzando i suoi strumenti di editing intelligenti e avanzati che ti aiutano a salvare le tue mosse preferite. Ti aiuta anche a stabilizzare i tuoi video e viene caricato con funzionalità professionali. Un’altra caratteristica di Pinnacle è che supporta contenuti VR a 360 gradi senza rallentarti.

Caratteristiche: Stop motion, controlli dei fotogrammi chiave, editing multi-cam, registratore dello schermo, schermo diviso.

Prezzo: $ 59,95 (Rs. 4372,83/-).

  1. Corel Video Studio Pro

Corel è un altro creatore di video con tutte le funzionalità di base, inclusi filtri, ritaglio, ritaglio, transizioni e grafica. È inoltre dotato di strumenti avanzati che ti aiuteranno a combinare varie clip che sono state girate utilizzando diverse angolazioni. Questo strumento di editor ti consente di trascinare e rilasciare i tuoi file e dispone di modelli già pronti che ti faranno risparmiare tempo.

Caratteristiche: adesivi AR, strumenti integrati, correzioni facili e veloci, sovrapposizioni animate.

Prezzo: $ 39,99 (Rs.2916,92/-).

  1. Lightworks

Lightworks è un software semplice ed efficace e ti aiuta con più tutorial, così i principianti hanno le cose facili. Viene fornito con effettitempo realeaudio e video in, pronti per l’uso. Oltre alle sue funzioni di alta qualità, ti aiuta con la sua libreria di immagini e musica d’archivio gratuite che puoi usare.

Caratteristiche: Condivisione facile, formati video multipli, ottimizzazione della velocità e condivisione di video in tempo reale.

Prezzo: $ 24,99/mese (Rs.1822,80/mese).

  1. Magisto

L’editor video Magisto ha tre semplici passaggi per migliorare i tuoi video raw. Tutto quello che devi fare è caricare il tuo filmato grezzo, scegliere uno stile di editing, scegliere la musica che vuoi aggiungere e voilà! Modifica il video per te. Puoi personalizzare video, testi e colori e utilizzare i loro temi per creare un’atmosfera per il tuo video.

Caratteristiche: Ritaglio automatico, modifica automatica, integrazione iStock, riconoscimento facciale.

Prezzo: $ 9,99/mese (Rs. 728.82/mese).

  1. Blender

Blender non è solo un software di editing ma anche una suite di creazione 2D. Sebbene sia leggermente più complesso, i suoi creatori sostengono che sia uno dei produttori di video più semplici in circolazione. Non solo può aiutarti con le tue modifiche di base, ma affronta anche le modifiche più complicate come il mascheramento video. Questo è uno dei migliori strumenti per i principianti che vogliono entrare nello sviluppo di videogiochi.

Caratteristiche: animazione dei personaggi, ampia libreria, motore di tracciamento dei percorsi

Prezzo: Rs.1220/mese

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News