21.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 5 Agosto 2021

Coloris de Paridadi, a San Gavino da luglio a ottobre un programma all’insegna delle pari opportunità

Emergenza sanitaria

Il Comune di San Gavino Monreale, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro Loco e con il SAI organizza: Coloris de Paridadi, un ciclo di eventi dedicato ai diritti civili e alle parità di opportunità. Partecipano agli eventi: il Centro di Aggregazione Sociale, l’Ass.ne Skizzo, le compagnie teatrali Chen’e Sentidu, Muredda, il Piccolo Teatro Umoristico.

Si inizierà nel mese di luglio con un flash mob dedicato al contrasto dell’omofobia, con la distribuzione di mascherine arcobaleno simbolo di inclusività, un laboratorio di pittura, per la realizzazione di scenari teatrali, che vedrà protagonisti attori e migranti a cui si unirà un serata di animazione alla lettura sul tema della multiculturalità. Sullo stesso tema sarà portata in scena una delle tre commedie, insieme alla disabilità e parità di genere, trattati nella rassegna di fine agosto. Il progetto teatrale, coordinato con il contributo della giornalista Manuela Ennas, sarà incentrato anche sugli aspetti della cultura e della lingua sarda oltre che sui temi dell’inclusività.

Il programma degli eventi proseguirà ancora sulla multiculturalità ad ottobre con la realizzazione di un murale dedicato e una serie di eventi seminariali legati al bullismo e alla disabilità. Chiuderà il progetto un’iniziativa legata al contrasto della violenza sulle donne e con i racconti multietnici che completeranno il nostro percorso. Cercheremo di offrire iniziative di sensibilizzazione e al contempo di intrattenimento per colorare insieme questa estate.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News