10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Addio a Don Petronio Floris, sacerdote e giornalista

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

“Don Petronio Floris è tornato alla casa del Padre”. Il triste annuncio della scomparsa di un sacerdote conosciuto e stimato in tutto il Medio Campidano viene dato dalla Diocesi di Ales-Terralba e dalle persone che l’hanno conosciuto e amato in vita.

Don Petronio Floris aveva 80 anni. Giornalista e scrittore, Don Petronio dirigeva “Nuovo Cammino”, il quindicinale della Diocesi di Ales-Terralba. Lo ricordiamo anche per le sue pubblicazioni sulla miniera di Montevecchio (paese in cui è stato parroco per 10 anni, prendendo parte alle vertenze per salvare il lavoro nelle miniere) e sulla Cattedrale di Ales.

I funerali, alla presenza dell’arcivescovo Roberto Carboni, si svolgeranno domani giovedì 17 giugno alle 16:30 nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine della Neve, a Pabillonis, il paese del Medio Campidano che ha dato i natali a don Petronio.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News