23.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 29 Luglio 2021

Presentazione del libro “Via Libera” di Lorenzo Scano

Emergenza sanitaria

L’arrivo in Rizzoli con un romanzo noir folgorante e potentissimo dal titolo “Via Libera”. Il nuovo lavoro dello scrittore sardo Lorenzo Scano, pubblicato all’inizio di maggio e già recensito benissimo dalla critica letteraria, verrà presentato venerdì 18 giugno alle ore 17.30 nella Casa Museo Dona Maxima di San Gavino Monreale. L’evento darà il via al ricco programma dell’Estate Sangavinese 2021.

Non sarà solo un modo per parlare del romanzo, ma il motivo più alto per saldare un rapporto – quello tra lo scrittore e la biblioteca sangavinese – che procede spedito sin dalla pubblicazione della prima opera. Arriva ora al momento della verità con un testo che mescola l’alto e il basso, la borghesia e le case popolari, la Cagliari bene e la criminalità organizzata. In un gioco di incastri tra chi si vuole redimere da un passato difficile e da chi vede un futuro roseo tra rapine e spaccio. A far da collante tre figure che paiono marginali, ma che piano piano prendono la scena e indirizzano il corso della storia, senza mancare di colpi di scena.

La presentazione è organizzata dal Sistema Bibliotecario Monte Linas in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di San Gavino Monreale. 

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News