10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

“Hourglass”, online su tutte le piattaforme il primo EP di Drien, musicista di San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Hourglass è il primo EP rilasciato da Drien, uscito venerdì 28 Maggio 2021 su tutte le piattaforme di streaming. L’EP è composto da 5 tracce, interamente prodotte da Drien e arrangiate dal fonico Simone Frau, il quale ha curato tutte le fasi di registrazione, mixaggio e mastering del progetto.

Il cuore dell’EP ruota attorno al concetto di “tempo”, all’interno del quale includiamo passato, presente e futuro. Tra le cinque tracce presenti, alcune richiamano i Mostri del passato che tormentano Drien nel suo presente. Allo stesso tempo, troviamo la voglia di imporsi nel proprio futuro che si scontra con la paura dell’essere percepito solo come un Eco e, quindi, essere dimenticato facilmente dalle persone. Tra le tracce notiamo però anche episodi di spensieratezza, capeggiate da Gran Canal, in cui Drien si stacca dalla monotonia delle sue giornate per raccontare momenti classici della sua vita che lo fanno stare bene e riflettere. Troviamo poi due tracce dinamiche, nelle quali Drien fa i conti con la propria coscienza e con il proprio io, ripercorrendo i passi che lo hanno portato a diventare ciò che è attualmente.

L’artwork della copertina è stato curato da Hedd, mentre la promozione e la distribuzione è stata seguita da Nicola Meloni.

Chi è Drien?

Andrea Vacca, in arte Drien, classe 2003, originario di San Gavino Monreale. La musica entra a far parte della sua vita dall’età di sei anni quando riceve la sua prima chitarra, e in seguito il pianoforte e il violino. L’idea di scrivere o creare qualcosa di proprio non gli venne mai in mente, fino ad un giorno in cui decise di sfogare i suoi pensieri su un foglio, cercando di mettere tutto in rima. Da lì in poi comincia ad appassionarsi all’idea della scrittura e a convincersi che forse, in qualche modo, la sua musica possa avere una possibilità.

Nel settembre 2018 pubblica il suo primo singolo “Boato” su YouTube. Nel 2019 rilascia tre nuovi singoli sul suo canale YouTube, “Fuori di me”, “Knowledge” in featuring con Kroma, e “Non lo so”, tutti brani prodotti interamente da Drien stesso – l’artista infatti tende a prodursi da solo i beat, creando il tappeto ideale per dare sfogo alla sua personalità.

Nel 2020 esce con due nuovi singoli, “Gioco di sguardi” in featuring con Hedd, e “Feelings”, questa volta sbarcando su tutte le piattaforme digitali, quali Spotify, Apple Music, iTunes. Nel frattempo continua a lavorare intensamente a nuovi brani, i quali lo portano a fine 2020 a registrare quello che risulterà poi essere il suo primo EP.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News