18.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Gutturu ‘e Flumini, salva la figlia e due ragazze in difficoltà, poi il malore fatale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ha salvato la figlia e altre due giovani ragazze che erano in evidente difficoltà in mare, a Gutturu ‘e Flumini, nella Marina di Arbus. Poi Fernando Porcu, 60 anni, dipendente comunale di Villamar, probabilmente per la fatica, si è accasciato privo di forze sulla battigia ed è deceduto per arresto cardiaco. Inutili, purtroppo, i disperati tentativi di rianimazione e l’arrivo dell’elisoccorso.

Secondo le prime testimonianze, l’uomo si è gettato coraggiosamente in acqua quando ha visto le ragazze in balia delle onde. Il mare era agitato e la corrente molto forte, in quel tratto di mare. L’allarme è scattato poco dopo le 14:00, grande la mobilitazione e l’apprensione anche sui social. Dopo aver lottato con le onde, l’uomo si è sentito male e non si è più ripreso. Le ragazze invece sono state portate in salvo anche grazie all’aiuto di alcuni bagnanti intervenuti in aiuto di Fernando Porcu.

Grande lo sgomento e il cordoglio di tutta la cittadinanza del Medio Campidano e del personale del Salvamento Arbus Costa Verde, tra i primi a dare l’allarme. “A nome dell’intera squadra di Salvamento a Mare – si legge in una nota affidata alla pagina ufficiale del servizio – esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia del pover’uomo scomparso questo pomeriggio nelle acque di Gutturu e Flumini nel nobile gesto di salvare l’altrui vita. Addolorati ed impotenti davanti a tale tragedia, ricordiamo ancora una volta la fragilità umana davanti alla forza del mare. Abbiate sempre cura della vostra vita e di quella del prossimo”.

Ecco il servizio di Fausto Orrù andato in onda nell’edizione notturna del TG di Videolina del 25 giugno 2021.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News