18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Quali sono le regole e come funziona il gioco dello strip poker

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Giocare a poker è sempre un grande momento, specialmente se stai vincendo il piatto. Ma se siete in cerca di qualcosa di completamente diverso da fare con gli amici per movimentare un po’ la serata, consigliamo di provare con la variante ilare e divertente dello strip poker. Che sia inverno o estate, accumulate i vestiti: più ne avete, più risultare come una normale partita di poker con centinaia di fiches. Avrete quindi molto da perdere prima che le cose diventino un po’ più interessanti. Un gioco divertente e civettuolo, quindi. Per questo motivi dovete assicurarvi di sapere con chi state giocando e che tutti comprendano come si gioca a poker in versione strip, prima di iniziare la vostra partita per allietare la serata, un party o un festino tra pochi, selezionati amici e compagni di baldoria. Un’ultima annotazione prima di entrare nel dettaglio: non siate preoccupati e troppo inibiti, dato che seguendo le regole che vi andremo ad elencare nessuno deve sul serio finire completamente nudo, se non lo desiderate. Per una volta quindi diamo insieme uno sguardo al gioco del poker in maniera sobria e divertente, senza prendersi troppo seriamente.

Il cast dei personaggi

Prima di pensare di aggiungere lo strip poker all’intrattenimento serale, assicurati di essere con altri adulti che la pensano allo stesso modo. Questo gioco è per coppie, potenziali amanti o un gruppo o una festa di amici che la pensano allo stesso modo che non si daranno di matto quando si toglieranno i vestiti. Nessuno dovrebbe sentirsi costretto a giocare a questo gioco: avere un giocatore che non vuole non sarà divertente né per quella persona né per gli altri giocatori.

In effetti, potresti voler mettere l’idea sul tavolo prima ancora che arrivino tutti. Questo dà a tutti una via d’uscita facile se si sentono a disagio. Questo approccio è meglio che aspettare che tutti si siano riuniti e poi lanciarlo su di loro quando i riflettori si concentreranno su chiunque sembri riluttante o insicuro. Altri partecipanti alla festa potrebbero appoggiarsi un po’ su di loro, il che è anche scomodo.

Se non presti attenzione a questo dettaglio, potresti essere molto dispiaciuto al mattino; la sensibilità conta. Inoltre, pianifica di lasciare che un giocatore si ritiri completamente nel caso in cui le cose si mettano un po’ a disagio.

Come funzionano le regole

La prima regola dello strip poker è non parlare mai dello strip poker con chi non fa parte del vostro giro di amici più intimi, parafrasando Fight Club. Scherzi a parte, è tutto molto semplice e divertente, dato che invece di giocare per soldi, giochi per vestiti nello strip poker. In alternativa, puoi iniziare a giocare per soldi, quindi i giocatori devono offrire articoli di abbigliamento per rimanere in una mano quando finiscono le fiches o i contanti. Se perdono, i vestiti vengono rimossi un pezzo alla volta. Questo può essere un ottimo modo per far durare un po’ più a lungo una normale partita di poker.

Lo strip poker non segue sempre da vicino le regole del poker effettive e hai una certa capacità di rendere il gioco tuo. Prima di cominciare, date un’occhiata al gioco del poker per prendere confidenza con le regole di base. A volte i giocatori ottengono tutti un pareggio, poi mostrano le loro carte. Tutti i perdenti devono togliersi un capo di abbigliamento precedentemente specificato mentre il vincitore può tenersi tutto addosso. Puoi giocare a qualsiasi variante del poker, anche se è meglio limitarsi a giochi semplici con meno giri di puntate, come il Five Card Draw o una delle varianti del Five Card Draw. Fondamentalmente, a tutti vengono distribuite cinque carte e possono quindi scambiarne una o più con un numero uguale di carte dal mazzo rimanente.

Anche lo strip poker è spesso giocato con un giro di puntate, simile al Texas Hold’em, mettendo a rischio più capi di abbigliamento se vuoi rimanere nella mano. Puoi vedere quella puntata, rilanciarla o passare. Un giocatore che vuole restare deve vedere o rilanciare quella scommessa, proprio come nel poker normale. Se perdi, perdi i capi che hai scommesso. Se vinci, puoi tenerli accesi. È così facile. Indipendentemente da come giochi, se pensi ai capi di abbigliamento come denaro, di solito tutto ha un senso.

Quanto vale ogni capo di abbigliamento?

Dipende dai giocatori. Ma potresti voler decidere il valore di ogni capo di abbigliamento prima che le persone inizino a togliersi le magliette. Un singolo calzino vale una scommessa? Una maglia ne vale due? Che ne dici di biancheria intima? Forse cinque… o 10. Decidi prima di iniziare qual è la valuta dell’abbigliamento. Determina anche se contano e quanto contano sciarpe, scarpe, cravatte e altri piccoli indumenti e accessori. Dovrai anche determinare se tutti iniziano con all’incirca la stessa quantità di vestiti per renderlo giusto, o se consenti alcune iniquità in base a ciò che le persone indossano naturalmente.

Quando finisce il gioco

Se qualcuno è giù per le sue sciocchezze e si abbraccia e dichiara che è fuori, è finita. Potresti anche decidere di impostare un punto di fine partita prima di iniziare. Lo strip poker è pensato per essere un gioco spensierato per amici e coppie, quindi è importante mantenere l’atmosfera divertente e possibilmente un po’ civettuola. È anche una buona idea tenere degli abiti nelle vicinanze, nel caso in cui qualcuno diventi un po’ timido o freddo durante il gioco. Indipendentemente da come giochi, la parte importante è divertirsi ed essere rispettosi.

Conclusioni

L’idea di avere di fronte qualche vostro amica e amico nudo è molto più divertente di quanto non sia quella di finire nudi noi stessi, e per di più dopo aver dilapidato il nostro stack. Ecco perché il nostro consiglio è quello di giocare più partite corte e con ante obbligatori, in modo da spingere tutti a giocare sempre e aumentare così il livello di divertimento e di posta in gioco, cioè il vostro guardaroba temporaneo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News