32.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 24 Luglio 2021

“Omofobia? No grazie!” San Gavino dice no alle discriminazioni con un flashmob

Emergenza sanitaria

“Omofobia? No grazie!”, questo il titolo dell’iniziativa andata in scena giovedì 8 luglio in piazza della Resistenza a San Gavino Monreale. Un flashmob – primo appuntamento del progetto “Coloris de paridadi” – fortemente voluto dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Gavino Monreale con il supporto della Pro Loco, che ha visto la partecipazione attiva di tutto il tessuto sociale sangavinese.

Protagoniste indiscusse dell’evento, le bravissime atlete dell’associazione sportiva Progetto Danza, che si sono esibite in due coreografie create dall’insegnante Marco Fanari e hanno raccolto gli applausi del pubblico accorso per ammirare le loro evoluzioni artistiche.

La Pro Loco sangavinese, nelle ore precedenti alla manifestazione, ha distribuito gratuitamente le mascherine arcobaleno ai commercianti sangavinesi, che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata, inviando fotografie e “selfie” che attestassero il loro supporto alla causa e il loro “No” a ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News