10.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Al via la Settimana Ciclistica, venerdì 16 luglio tappa nel Medio Campidano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sbarca in Sardegna la Settimana Ciclistica Italiana, una manifestazione a tappe che attraverserà l’Isola da nord a sud, tra fantastici panorami che costeggiano il mare e quelli altrettanto suggestivi che si addentrano in montagna.

Nel circuito si sosterà in diversi Comuni dove ci sarà un villaggio dedicato alla Sardegna, con numerosi stand rappresentanti le peculiarità del luogo, per far conoscere ai partecipanti e allo staff al loro seguito l’identità profonda e autentica dell’Isola, con mostre artigianali, prodotti tipici, e tanto altro. Un’importante ricaduta per il territorio, che per più di una settimana potrà ospitare nel proprio territorio centinaia di ciclisti, con il loro seguito di tecnici, accompagnatori e famiglie.

Nell’edizione 2021 sono previste cinque tappe in Sardegna, per un viaggio su due ruote che partirà domani da Alghero, passando per Sassari, Bonorva, Cuglieri e Oristano prima di approdare nel Medio Campidano. Nel nostro territorio, il 16 luglio, il cordone dei ciclisti affronterà la terza tappa attraversando Pabillonis, San Gavino Monreale, Villacidro, Gonnosfanadiga e Arbus prima di proseguire verso Fluminimaggiore e l’iglesiente.

Particolare attenzione, oltre che gli appassionati di ciclismo, dovranno prestare gli automobilisti e i pendolari, che potrebbero trovare alcune strade statali e provinciali chiuse al traffico durante lo svolgimento della manifestazione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News