17.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Gonnosfanadiga saluta il Carabiniere Giovanni Arpino dopo 23 anni di onorato servizio

Emergenza sanitaria

Giovanni Arpino, militare dell’Arma dei Carabinieri in servizio nella stazione di Gonnosfanadiga, lascia la cittadina dopo 23 anni. Arrivato nel febbraio 1998, giovanissimo, Giovanni Arpino ha trascorso ben 23 anni nel paese ai piedi del Monte Linas.

“Dopo 23 anni è dura lasciare Gonnosfanadiga e la Sardegna, – ci racconta Giovanni Arpino – sono arrivato a 22 anni e sono cresciuto qua. È il momento di tornare a casa: vado a Fasano, a 40 km dalla mia famiglia. L’affetto da parte dei gonnesi è stato oltre le mie aspettative, una cosa che mi lascia veramente tanto dentro”.

Tantissimi gli attestati di stima da parte della comunità che lo ha ospitato e di cui, in oltre due decenni, è inevitabilmente diventato parte.

Mi hanno fermato tantissimi cittadini per salutarmi – conclude Arpino con un pizzico di emozione che traspare dalla sua voce – e mi sono arrivati moltissimi messaggi, ho apprezzato tantissimo. Gonnosfanadiga resterà sempre casa mia e tornerò presto per trovare gli amici che lascio qui”.

Parole di profonda stima arrivano anche dal Maresciallo Fabrizio Pintus: “Con Giovanni abbiamo trascorso 22 anni insieme. Si va ben oltre un rapporto esclusivamente personale. Oltre ad un amico, perdo un valido collaboratore”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News