17.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Focolaio Covid a Serrenti: stop agli eventi, chiusura dei locali e divieto di assembramento

Emergenza sanitaria

Aumentano i casi di Covid-19 a Serrenti e il Sindaco Panteleo Talloru emana un’ordinanza per ripristinare coprifuoco e restrizioni anti-contagio.

L’ATS ha infatti comunicato che, in data 15 luglio 2021, nel Comune di Serrenti, risultano 21 cittadini positivi e 211 in quarantena: numeri che hanno fatto subito scattare l’allarme per una recrudescenza del virus che ha riportato – col pensiero – la cittadinanza indietro di mesi.

Come annunciato qualche giorno addietro, il sindaco Talloru ha emanato un’ordinanza che impone “la sospensione di tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi, sportivi fino a nuovo ordine” e ripristina “la chiusura dei locali pubblici (bar, ristoranti, parchi) dalle 23:00 alle 5:00 del mattino successivo”.

Saranno vietati gli assembramenti nei luoghi pubblici, le feste private tanto in spazi chiusi che all’aperto, oltre che “ogni forma di intrattenimento nelle aree esterne di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili”.

Il Sindaco invita al più rigoroso rispetto delle norme anti Covid, come igienizzare le mani e indossare le mascherine, soprattutto al chiuso, oltre a mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri, evitando i contatti fisici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News