11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Sardegna in zona gialla? Ecco le indicazioni del Ministro Speranza

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Dare più peso al numero dei ricoveri, rispetto al singolo dato dei contagi, nei parametri per determinare le misure da adottare nelle varie regioni italiane, come la Sardegna. Questa l’indicazione su cui sta lavorando il Governo Draghi, come riferito nei giorni scorsi dal Ministro della Salute, Roberto Speranza

Grande apprensione nell’Isola, infatti, dopo gli ultimi bollettini. Solo oggi si registrano 190 nuovi casi (ieri il conteggio si è fermato a 140 positivi, numeri da “cambio di colore”, secondo i parametri primaverili). Anche per questo hanno iniziato a rimbalzare, su chat e social, fake news sul passaggio in zona gialla a partire da lunedì 19 luglio.

Notizia smentita anche dal Ministro Speranza, il quale ha ribadito che “in una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”.

In questo momento in Sardegna sono 56 i pazienti ricoverati in area medica (+13 nelle ultime 24 ore) e 4 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Numeri da tenere sotto controllo, ma che comunque restano sotto la soglia di allerta. Non resta che aspettare e capire quale sarà il trend nelle prossime settimane: l’afflusso di turisti è alto e la diffusione della “variante Delta” desta non poche preoccupazioni in tutta Europa.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News