17.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Cani, un problema sociale? Se ne parla a San Gavino Monreale

Emergenza sanitaria

A San Gavino Monreale, giovedì 29 luglio, proiezione e dibattito sul film Stray diretto da Elizabeth Lo, un documentario che segue tre cani randagi, che si aggirano tra i vicoli e le strade di Istanbul.

I tre vengono coccolati e nutriti dalla gente del posto, che ha dato loro anche dei nomi: Zeytin, il più avventuroso e indipendente; Nazar, la più affettuosa e socievole del trio; infine, Kartal, un cucciolo che vive nei pressi di un cantiere. Attraverso lo sguardo dei tre cani viene raccontata la storia degli uomini, della Turchia e di alcuni giovani siriani.

Come si legge sul sito www.comingsoon.it, Zeytin, Nazar e Kartal vivono diverse avventure, a causa anche del governo turco, che più volte ha ordinato di togliere i cani dalle strade, incaricando gli accalappiacani. Fortunatamente la gente del posto si è opposta fermamente alla cattura dei cani, liberi così di aggirarsi per la città e di essere gli artefici del proprio destino.

Per partecipare all’evento, che sarà a numero chiuso (50 posti) e ad ingresso libero con offerta, si può prenotare via email adoptdontshopeu@gmail.com oppure su WhatsApp al numero 347.3189288. L’evento è organizzato da “Gli Invisibili” in collaborazione con l’associazione “Sa Moba Sarda”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News