20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Arbus, truffa telefonica: gli attivano una linea a sua insaputa, lo scopre con una bolletta da 350 euro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri ad Arbus, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 64enne pensionato del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata un 25enne impiegato di Scordia.

Questi, con artifizi e raggiri, nella sua qualità di agente coordinatore di una ditta romana che si occupa di procacciare contratti telefonici per grosse società telefoniche, senza nessun avvallo da parte di queste ultime, il 29 giugno 2020 aveva attivato un’utenza telefonica fissa a nome dell’inconsapevole querelante, a un indirizzo del comune di Catania, causandogli un danno economico di circa 350 euro.

Con grande sorpresa, la vittima ha scoperto di fruire di un’utenza telefonica a Catania solo nel momento in cui gli è pervenuta la bolletta da pagare. Il cittadino arburese, non ha esitato a rivolgersi immediatamente ai carabinieri del luogo, che sono riusciti a ricostruire la truffa e a risalire all’artefice dell’imbroglio.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News