23.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 5 Agosto 2021

San Gavino, il 23 luglio si inaugura il murale “Le radici della diversità”

Emergenza sanitaria

L’Associazione Delfino conclude il laboratorio di pittura del progetto DisART con l’inaugurazione del murale “Le radici della diversità” realizzato dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità in via Nuraci 1 a San Gavino Monreale.

Una sfida “difficile ma straordinaria”, come l’ha definita la pittrice Gisella Mura, che ha guidato il gruppo Delfino in questa nuova avventura. Ci è voluto tanto impegno, tanta passione e determinazione nonché la cooperazione di familiari e assistenti, volontari e collaboratori. Questo murale, spiega ancora la pittrice, si è rivelato ancora più complicato del precedente e, proprio per questo, averlo concluso è motivo di grande gioia e soddisfazione per tutti quanti.

“Abbiamo lavorato come una grande orchestra” –  così amano definirsi i membri del gruppo Delfino – come quando “tanti suoni diversi si fondono in un’unica armonia”. Il lavoro del gruppo, iniziato mesi fa, ha potuto svolgersi, all’aperto, nel pieno rispetto delle normative anti-covid19. Ciascuno ha fatto la sua parte, tutti hanno partecipato alla creazione di qualcosa, interpretando, a proprio modo, le indicazioni della pittrice.

L’inaugurazione pubblica del murale si terrà il 23 luglio 2021 dalle 17 alle 19.

L’Associazione Delfino Odv è lieta di invitare la popolazione a visitare il nuovo murale nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 per la sicurezza di tutti i partecipanti.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News