10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Scadenze fiscali Agosto 2021

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Le scadenze fiscali di agosto 2021. Indicazioni per cittadini, aziende e liberi professionisti.

Quali sono le principali scadenze fiscali di agosto 2021?  Il mese di agosto si presenta solamente con tre date principali, ma gli adempimenti fiscali, in particolare per le partite iva, sono comunque diversi e numerosi.

20 agosto. Versamento Iva – Associazioni sportive dilettantistiche e soggetti assimilati. Liquidazione e versamento dell’IVA relativa al 2° trimestre (senza la maggiorazione del 1%).

20 agosto. Versamento Irpef. Non titolari di partita Iva. Versamento 2° rata Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali a titolo di saldo 2020 e di primo acconto per l’anno 2021, con applicazione degli interessi dello 0,33%. N.B. il presente adempimento riguarda i versamenti emergenti dalle dichiarazioni dei redditi dei soggetti non interessati dall’applicazione degli ISA.

20 agosto. Versamento Irpef. Titolari di partite Iva. Versamento 3° rata dell’Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2020 e di primo acconto per l’anno 2021 con applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%.

20 agosto. Versamento Ires. Soggetti Ires. Versamento 3° rata a titolo di saldo per l’anno 2020 e di primo acconto 2021, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%.

20 agosto. Versamento Irap. Titolari di partita Iva. Versamento 3° rata dell’Irap risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2020 e di primo acconto per l’anno 2021, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%.

20 agosto. Soggetti Ires tenuti a presentare la dichiarazione Irap. Versamento 3° rata dell’Irap a titolo di saldo per l’anno 2020 e di primo acconto per l’anno 2021, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%.

20 agosto. ASD, Pro-loco e altre associazioni: adempimenti contabili. Dette associazioni devono annotare, anche con un’unica registrazione, l’ammontare dei corrispettivi e di qualsiasi provento conseguito nell’esercizio di attività commerciali, con riferimento al mese precedente.

20 agosto. Soggetti IVA – Adempimenti contabili. Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l’operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente.

25 agosto. Presentazione elenchi INTRAST. Operatori intracomunitari con obbligo mensile. Presentazione degli elenchi riepilogativi Intrastat delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese nel mese precedente nei confronti di soggetti UE.

31 agosto. Versamento Irpef. Non titolari di partite Iva. Versamento 3° rata dell’Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2020 e di primo acconto per l’anno 2021, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,66%. N.B. il presente adempimento riguarda i versamenti emergenti dalle dichiarazioni dei redditi dei soggetti non interessati dall’applicazione degli ISA e non forfettari.

31 agosto. Irpef – versamento 1° acconto 2021 e saldo 2020. Versamento 3° rata dell’Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali a titolo di saldo per l’anno 2020 e di 1° acconto per l’anno 2021, con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo e con applicazione degli interessi nella misura dello 0,33%. N.B. il presente adempimento riguarda i versamenti emergenti dalle dichiarazioni dei redditi dei soggetti non interessati dall’applicazione degli ISA e non forfettari.

Scadenzario fiscale a cura di Consulenze Cardia.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News